|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Infrarossi e inspiron 8200
ciao a tutti, finalmente dopo tanta attesa e dopo aver chiesto molte info agli utenti del forum, sono riuscito ad avere tra le mie mani un dell ispiron 8200.... Tralasciamo i commenti per la macchina in parole povere funziona tutto bene è un bel nb, ma pecca un po la carcassa.
Ho smanettato molto con il nuovo nb, ma una cosa non sono riuscito a fare: far funzionare l'infrarosso tra il pc da casa e il nb e non solo tra il cellulare ed il nb. Come si fa ad attivarlo ? grAazie e tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Devi attivare la porta infrarossi dal bios; le istruzioni dettagliate le trovi sul manuale del notebook.
Ciao
![]() |
#3 |
Member
|
ok, grazie , credevo che fosse tutto gia abilitato......
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Dipende dal telefono che hai; ultimamente i telefoni vengono venduti con un cd con i programmi per gestire rubrica, messaggi ecc. dal pc.
Se non hai il cd, prova a controllare sul sito del produttore del tuo telefonino, dovrebbe essrci il software per gestirlo e sincronizzarlo ad es con Outlook. Altro discorso vale per il modem interno, ad esempio con i Nokia non serve neanche installare i driver specifici (con winXP neanche ci riesco...), ma basta impostare i parametri di comunicazione gprs o gsm indicati dal proprio operatore sul modem standard ir-link. Ciao
![]() |
#6 |
Member
|
Io ho il T68i della sony ericsson, non vuole un programma per mandare file immagini, basta avere l'immagine e mandarla con l'infrarosso......
A me serve principalemente per usare il cellulare come modem per il gprs. Poi se vuoi usare la rubrica, mandare messaggi con il pc usando il cellulare allora devi scaricare un programma per fare ciò, puoi usare quelli della oxygen che vanno sia per i nokia che per varie marche di cellulari....... Altrimenti fai una ricerca che si trovano.. Mi spiace che non sono sul pc a casa altrimanti ti avrei dato qualche link per scaricare questi prog. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Certo che puoi usare il nokia per collegarti GPRS, devi solo fare bene i settaggi per il nokia. Devi chiamare il tuo operatore per avere tutti i settaggi. Poi se hai winxp ti riconosce il modem in modo generico e va tutto bene.... io sto provando il GPRS adesso con il mio T68i... che va una schifezza con il GPRS perche è solo 3+1, mentre con il siemens c55 vado una bomba perche è 4+1 solo che ci vuole il cavetto che mi sono autocostruito........
Per i download puoi provare sul sito telefonino.net alla voce download trovi alcuni software in particolare per il nokia 7650. Se poi la cosa ti interessa mi fai sapere e ti mando un pai di link ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io uso la prepagate tim con una promozione che ho attivato: 10 eurini usi il GPRS per 30 giorni 24/24 e vai tranquillo.
Adesso devo chiederti io un grande piacere, il mio ispirono fa un po le bizze, nel senso che io l'ho comprato per poter utilizzare un programma che si chiama ansys serve per i calcoli strutturali secondo il metodo degli elementi finiti.... Fin qua tutto bene perchè sul pc di casa funziona tutto, ma lo metto sul portatile il programma parte ma non mi fa visualizzare le linee del modello geometrico su cui devo lavorare...... A casa tutto funziona mentre sul nb non ne vuole sapere.......penso che sia un problema dovuto alla scheda video, questo programma dovrebbe utilizzare le opengl, ma a casa con il bidone di matrox che ho funge.... Sai darmi qualche dritta su come mettere le impostazioni in modo da risolvere il problema ? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.