|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
Consigli per componenti nuovo pc
A furia di bazzicare questo sito, mi e' venuta voglia di provare a fare da me, ad assemblarmi da solo un intero pc!
Bene, le cose stanno così: Ho due pc, di cui uno ormai troppo vecchio per un 'upgrade, ed un'altro un PIII 333 Mhz, 64 MB di Ram...vorrei trasferire tutti i componenti del secondo pc nel case del primo, e rifare daccapo un pc del quale in pratica mi resterebbe solo il case. Essendo un'architetto, principalente sul pc, oltre ai normali programmi di scrittura, girano programmi di progettazione (Autocad, Archicad,..etc.) e talvolta occorre adoperare qualche programma di grafica (Photoshop e Corel Draw 10). Per questo, vorrei mettere su un computer con almeno un processore da 1600 Ghz, RAM 256 DDR 333 Mhz: mi occorre tutto, dalla scheda madre alla CPU, dalla scheda grafica all'alimentatore... chi mi consiglia i pezzi e la configurazione migliore? Va da se' che, avendo appena acquistato un pc con AThlon 2400, 512 MB DDR, scheda Video 128 MB ram, etc., non vorrei spendere tanto .. insomma, il giusto rapporto qualità prezzo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
guarda la config che ho in sign l'ho pagata circa 1000 euro e andrebbe più che benissimo per i tuoi bisogni.
se vuoi maggiori info o ti serve una mano per assemblare e/o comprare i pezzi contattami. ah anche io uso quei programmi oltre a 3d viz 4 e altro. studio architettura... ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
Grazie per il consiglio, thegiox....
Cmq, mi sono fatto convincere a farmelo assemblare da chi ne capisce di piu' in modo da non perdere tempo ed avere problemi ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.