|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
problemi con scheda madre e periferica USB
Ho un problema con un computer di un mio amico.Ha un AMD K6 300 Mhz,un scheda madre PcChips M560 con chip ALI,audio integrato,scheda video S3 VIRGE e acceleratore grafico VODOO.Ha una web cam Philips ToU Cam ma la scheda madre non ha l'USB.Ha comprato un controller UBS Plug&Play PCI che Windows 98 SE riconosce tranquillamente come "Open Host Controller PCI OPTi 32C861 a USB".Inserendo il CD dei driver della cam,nel momento in cui la procedura ti chiede di inserire la cam nella porta USB Windows la riconosce come "Periferica sconosciuta".Lo stesso problema lo riscontro con una web cam Logitech Quickstar 910.Con l'installazione manuale dei driver Windows dice che è installato un driver più adatto per la periferica in questione e pertanto il sistema continuerà ad utilizzare il suddetto driver.Pensando che ci fossero dei problemi con la periferica ho montato la cam e il controller USB nel mio computer(Pentium III 500 Mhz,MB IWill BD100Plus 440BX)ma tutto va bene.La cam funziona perfettamente attaccata al controller USB.Da questo deduco che il problema è relativo alla scheda madre PcChips.Forse è un problema di BIOS?Magari dovrei aggiornarlo?Non sono sicuro se questo potrebbe essere il problema visto che Windows è un sistema Plug&Play e le risorse per le periferiche le gestisce lui.Il BIOS è un BIOS AMI.Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.