|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
migliorare avi.....(almeno leggetelo)
ho fatto il mio primo filmino su mio figlio ed il lavoro a livello di montaggio è più che soddisfacente ma la qualità è alquanto scadente (effetto pixel molto marcato) vorrei sapere se mi riverso il film sul pc c'è qualche modo per migliorarlo ?? ad esempio risoluzione diversa, filtri o software particolari
CONSIGLIATEMI VI PREGO NON POSSO RIFARLO DA CAPO!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Per cercare di aiutarti vorrei sapere come hai creato questo filmino, insomma con che tipo di telecamera, visto che si notano tanto i quadrettoni oppure... parli già di filmino convertito in DivX? Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dicci qualcosa di più su hw e sw usati, altrimenti non possiamo saperne niente.
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho acquisito da telecamera JVC gr157 direttamente al PC tramite medistudio 6.5 (penso di aver acquisito sbagliando qualche impostazione dei parametri ), lo montato e poi ho creato il file AVI per rimetterlo su mini dv tramite DV-IN.
25 f. 726*576(mi sembra) e poi non ricordo altro ditemi voi .. grazie!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma la telecamera è digitale o analogica?
Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è digitale.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La qualità del filmato acquisito e buona?
se si prova ad alzare il bitrate dell'esportazione. Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ricordati che il divx non va molto bene con i filmati interlacciati.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
forse mi sono spiegato male...... (colpa mia)
il vari "pezzi di filmato li ho acquisiti direttamete dalla telecamera digitale (credo in maniera errata) e ho riversato tutto su telecamera in formato AVI-DV, io volevo sapere se ricatturo tutto il filmato da me fatto ho la possibilità di migliorarlo con qualche "artifizio". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, all'aumentare il numero di passaggi aggiungi solo rumore.
Cia
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il problema del rumore (se intendi audio) non ci sarebbe perchè rinserirei le tracce audio a me interessava solo a livello di immagini.
cmq grazie lo stesso per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
|
Quote:
D'altra parte non si capisce perchè la resa finale sia scadente, a meno che le riprese non siano state fatte in condizioni di luminosità estreme. La possibilità di errore in fase di acquisizione sarebbe confermata da una evidente differenza qualitativa tra le riprese originali e i files nel PC. In questo caso temo ci sia poco da fare, se non un tentativo "eroico", ammesso che tu abbia conservato il progetto, riacquisendo in maniera corretta ad alta qualità (in fondo credo sia più difficile sbagliare...), tentando di fare riconoscere al tuo software di editing i nuovi files come i primitivi e quindi riversare nuovamente su nastro... Temo comunque che avrai già provato qualcosa del genere... In altri termini se per errore hai acquisito a bassa definizione, ovviamente il risultato finale non può essere di alto livello (naturalmente va considerato a parte il caso in cui, per risparmiare spazio su HD, si acquisisce in modalità anteprima, smartcapture e simili, per poi effettuare il rendering in alta qualità solo sui fotogrammi effettivamente interessati, ma non credo sia il tuo caso...). Penso che l'unica possibilità sia quella di riacquisire...in fondo il primo film su tuo figlio credo lo meriti... Ciao
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2 Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
cmq grazie ancora a tutti per la partecipazione! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che abbiamo quasi tutti i dati si può capire dove sta il problema. Il problema è la ROMA Ciao e buona giornata Grunge
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
[quote="grunge"]
Il problema è la ROMA il problema non è la Roma ....per come sta andando sto campionato c'ho poco da perdere tempo con la Roma, ma rimane cmq una fede be se diventa laziale ciao grunge arisentirci al derbY |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Povero figliolo già minacciato ad un'età cosi giovane Cmq io NON sono laziale ma... pure peggio. Ciao Grunge
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
intendevo il rumore come generico disturbo su un segnele, in questo caso video.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
grunge dato che ti vedo spesso in queste sezioni e giusto per non aprire altri 3D mi dici che impostazioni usi quando vai a settare i parametri nel Codec del divx 5.x?
ho fatto varie prove, ma credo dipenda molto dalle scene... un consiglio? tnx
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti