|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che figata di link che vi ho trovato :-)
http://www.plasma-online.de/english/identify/picture/amd_cpu.html
http://www.plasma-online.de/english/identify/picture/intel_cpu.html Non guardate solo quei link, ma andate sulla lista dei produttori e troverete anche le immagini dei vari chip (ad esempio di nVidia e ATi) !!!! Che bel sito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Conosco ... mi e' gia stato utile nel mercatino per stabilire con precisione di che scheda si sta parlando
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=363631&highlight= oppure per difendere le vecchie schede video dagli attacchi dei giovani d'oggi http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=355805&postdays=0&postorder=asc&start=20 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=346916&highlight= |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Miiiihhh non ti sfugge nulla
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Che dritte ragazzi!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Visti i tuoi interessi io ho anche questa...tante volte la volessi
![]() La bellezza di 15 bit (non è un errore sono proprio 15) di profondità di colore |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Piu' che il Tseng 4000 mi piacerebbe trovare il Tseng 6000, mi piacerebbe aggiungerlo alla mia collezione poiche' e' stato il primo pezzo di HW a usare memorie di tipo Rambus ( all' epoca definita come Multi Bank Ram)
Gia' allora questo tipo di memoria era costoso e infatti queste schede avevano il mimimo indispensabile per visualizzare correttamente le risoluzioni standard e visto che la granularita' della ram era di soli 32Kb le schede avevano dotazioni di ram piuttosto strane come ad esempio 1,125 Mb o 2,25 Mb o una rarissima 4Mb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
questi link sono molto interessanti: proprio l'altra settimana ho smontato un PC parecchio datato dove c'era un Intel '92 '93 .... é un Pentium però devo ancora identificarlo. ha una serie di numeri, poi c'é scritto ICOMP .... 2 #=111 ....... SY022 .......
ora, grazie a voi, scoprirò presto l'arcano. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grande Athlon!
trovato tutto, ovviamente é un Pentium da museo: il nonno di quelle attuali dato il peso (base di ceramica) e le dimensioni, eccolo http://developer.intel.com/design/pentium/qit/database/SY022.htm |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece altri 7 processori sono impiegati in un Beowulf di un mio amico ed anche quello non scherza come performace. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte la battuta, le mie esperienze con Intel sono sempre state positive data l'affidabilità e la loro stabilità. io ho 2 PC: in uno batte il cuore di Intel nell'altro pulsa AMD. ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
......mhh....
ma xchè sono entrato in questo tread.... mi è bastato vedere alcuni link che in un attimo mi sono visto passare tutti miei anni davanti in un colpo solo..... .... mi sembra ieri che scrivevo in basic su un sinclair per far volare la mitica mongolfiera di esempio... e dopo 2 ore che compilavo mi andava via la luce senza mai poterla vedere volare.... ed oggi siamo quì a contare i punticini in più al 3dmark.... con quello che abbiamo di sotto... chissà dove arriveremo di sto passo.... mi che malinconia...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Mamma mia che ricordi. Io ho iniziato con lo ZX Spectrum (dopo l'Atari 2600 che era però una consolle), su cui programmavo in Basic. Bellissimi i tasti con già i comandi Basic sopra. Il mio primo PC a casa è stato un Amstrad (!) 80286 quando a scuola avevamo gli 8088 senza HD. Ho avuto anch'io la mitica ET4000 ma non ho mai controllato cosa c'era di integrato nell'Amstrad. Ora sono curioso ma dubito che lo saprò mai. Ho anche avuto una delle prime Windows Accelerator (che aveva un paio di funzioni 2D HW tipo disegno di rettangoli), era della Paradise (mitica marca di allora assieme alla Orchid) che faceva appunto i 15 bit di colore. Ma c'era già appunto Windows 3.0 e non più il DOS 3 con cui ho iniziato. Ora nei rarissimi casi in cui mi capita ancora di digitare qualche comando DOS mi guardano come fossi un alieno. Come sentirsi vecchi a 28 anni
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Anch'io già visto....spunta fuori abbastanza quando cerchi qualche
chipset vecchio con google...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

CIAO