|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
hd ibm ic35: possibile sostituire connettore ide?
Allora,
mi hanno dato un hd IBM IC35L040 che ha un piedino rotto del connettore IDE. Ho provato anche ad attaccare un filo volante ma con il mio saldatore a punta non stretta (!) non vado bene. Conclusione: me lo tengo come fermacarte oppure se mi procuro l'intera schedina elettronica dell'Hd posso sostituirla? Insomma, secondo voi lo posso recuperare? E infine nel caso possibile............. chi di voi mi da l'elettronica di uno uguale ma rotto? ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
La schedina è molto semplice da sostituire (ci sono solo 6 viti ed i contatti sono tutti " a pressione". Il difficile sarà trovarla..... Penso comunque sia possibile sostituire il piedino. Io l'ho fatto su un quantum ed il piedino era di quelli esterni. Il piedino puoi recuperarlo da qualsiasi altro hd guasto. Occhi che se non hai una punta fine rischi di rovinare la schedina ! Ciao !! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
purtroppo direi che è già rovinata!!!!
Ma secondo te è davvero così difficile trovarla?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Penso che come ricambio sarà molto difficile.... Puoi provare sul mercatino e vedere se qualcuno ne ha uno con la meccanica guasta. Magari se lo porti in un negozio dove riparano televisori trovi un tecnico che riesce a dissaldare il piedino rotto ed a sostituirlo......tentar non nuoce ! Buona fortuna ! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.