|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Acquisizione da videocamera digitale: help!!!
Ho da poco comprato una videocamera digitale della Samsung e posso ritenermi abbastanza soddisfatto se non fosse per un motivo e cioè quello dell'acquisizione tramite porta Firewire. Mi spiego meglio. Prima dell'acquisto della videocamera ero convinto che le digitali proprio grazie alla porte Firewire potessero inviare al PC un filmino anche di mezz'ora in pochi minuti senza dover aspettare tutta la durata del video ripreso. Ma forse mi sbagliavo. E' così? Qualcuno me lo può confermare?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Acquisizione da videocamera digitale: help!!!
Quote:
Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Riccione
|
Purtroppo è cosi caro mikes. Ci vuole un bel pò di tempo. E dei Giga occupati su HD non mi dici niente allora? E come diceva pdepon bisogna mettere in conto il tempo per la ricompressione. Io ho risolto cosi. La sera mi faccio il mio bel montaggio video, poi la mattina avvio la compressione pprima di andare a lavorare!!!. Il computer non ha bisogno di essere badato !!! eh eh eh
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
quando usavo ancora il P3 600 per fare editing, ha impiegato più di una settimana per fare il rendering di un filmato di quasi tre ore (ammetto che avesse effetti molto pesanti).
Buon lavoro. Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
porta Firewire
Lo immaginavo!!! Peccato pensavo che avveniva lo stesso come per le fotocamere digitali. Ok, non importa mi ci abituerò. Che vantaggi ci sono con l'acquisizione tramite uscita digitale? Quali impostazioni mi conviene utilizzare per avere la migliore qualità? E se acquisisco in analogico tramite l'ingresso della mia scheda tv comprimendo al volo in DivX non è la stessa cosa?
AMD AthlonXP 1600+ ECS chipset SiS735 256MB DDR Radeon 8500 HD 20GB + HD 40GB masterizzatore CDRW + lettore DVD LG Sound Blaster Live 1024 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se usi un ingresso digitale (IEEE 1394) ottieni un risultato qualitativamente migliore, poiche l'immagine non subisce alcun trattamento o compressione.
oltre al fatto che risulta più conveniete in termini di risorse del CPU ed anche economico (una scheda firewire costa molto poco rispetto ad una di acqusizione analogica)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.