|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Esiste un software "totale"?
Qualcuno sa se esiste un unico software, anche a pagamento che permette di rippare, eventualmente fare qualche modifica tipo togliere lingue, sottotitoli e riencodare con la possibilità di variare il bitrate?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Esiste un software "totale"?
Quote:
A mio avviso non esiste un software totale ed è un bene. Ci sono ottimi programmi, separati, che fanno il lavoro di ripping, editing e encoding in maniera eccellente. Ho usato con grande soddisfazione GKnot, poi ho dovuto ammettere che il mio vecchio metodo (smartripper + dvd2avi + cdex + virtualdub) sebbene più lento, mi da risultati qualitativamente insuperabili col divx 5.02. Saluti, CappelloPower P.S. Se invece stai cercando un programma che lavori sugli mpeg2 per fare copie 1:1 di dvd, mi scuso ma non è il mio campo.
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quello che vorrei fare io è una copia "personale" dei film che ho acquistato. Questo perché non vorrei dare gli originali a mio figlio che ha 2 anni e potrebbe distruggerli in un baleno. La copia personale, visto che ci paghiamo pure le tasse sopra con il nuovo decreto salva Siae dovrebbe essere permessa no? A proposito, notizia fresca, l'aumento per un dvd da 4,7 Gb sarà di € 0,87!
La maggiorparte dei film non ci sta su un dvd unico quindi quello che vorrei fare io è fare una copia con un bitrate leggermente inferiore, magari eliminando qualche extra e le lingue in più e rimasterizzare tutto su un dvd (non DivX o svcd). Il tutto nella maniera più semplica possibile. Ho gia fatto qualche prova con successo, ma con supporti inferiori a 4,3 Gb. Ma, non avendo quindi nessuna esperienza, non so bene quali procedure o software adottare. Se hai qualche consiglio... anche in pvt...
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Taranto
|
Lascia perdere i programmi a pagamento. Si pagano tanto ed il risultato non soddisfa quasi mai le aspettative. Io utilizzo al momento GordianKnot v.0.27 + UpPack 1.0 e concordo con CPower, è davvero eccezionale. Ne ho provati altri ma GKnot è quello che mi ha dato le soddisfazioni migliori.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
senza contare che unito al divx5enc by jonny si possono fare predizioni sull'ingobro precisissime
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il programma MovieJack 1.1 in italiano, che ho acquistato di recente, è in grado di produrre solo VideoCD partendo da un DVD; il contenuto di un DVD viene riversato su due CD normali, con un degrado della qualità tutto sommato accettabile. Il software in questione contiene anche il modulo di masterizzazione ed è semplicissimo da usare; credo sia un buon sistema per crearsi copie di backup dei proprio DVD.
Anch'io, come Max, ho un figlio piccolo e il mio acquisto è stato proprio mirato a realizzare delle copie maneggiabili anche dalla piccola peste, visto il costo che hanno a tutt'oggi i films in DVD. Un'eccellente alternativa, completamente gratis, è DVDx 2.0: c'è da usarlo un po' per impratichirsi e occorre avere un programma di masterizzazione a parte (Nero va benissimo...), ma i risultati sono ottimi, poiché è in grado di agire su numerosissimi parametri di decriptazione e di produrre VIDEOCD, SUPERVIDEOCD e DIVX in un tempo ragionevole... Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli, io però volevo rimasterizzare un DVD, non un SVCS o VCD. Ho un Masterizzatore DVD Sony (DRU500A).
Ho fatto alcune prove con dei film che ho (che sono sotto ai 4,7Gb) e va tutto bene. Ma quelli di dimensioni superiori ancora sono in alto mare. Sto provando DVDtoDVD-R, ma non trovo il Cinemacraft... (ne ho uno ma è una trial e ci mette il logo)
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
usate DVD2SVCD nel sito www.dvd2svcd.org questo fa tutto dall'inizio alla fine creando i file immagine da masterizzare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Pur non avendone un'esperienza diretta, ma leggendo qua e la, potrei suggerire DVDXCopy (che e' quello che prendero' io personalmente). Non costa molto e ti permette di duplicare 1:1 i dvd, oltre che poter eliminare cio' che non serve.
Ciao Fogman |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti