|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
AIUTO URGENTE SVCD
vi prego aiutatemi!!!!
devo realizzare dei svcd con un filmato che ho girato in dv poi editato con premiere. il passaggio è premiere-avisynt-TMPGEnc- il problema stà nel risultato del svcd, mi spiego: le immagini statice sono buone, ma appena la camera si muove per fare un passaggio, compaiono delle righe orrizzontali, in oltre, nel video ci sono molti passaggi da schermo nero a immagine e anche qui compaiono dei quadrati mentre sfuma il nero. potete aiutarmi, con qualche altro programma? potete aiutarmi suggerendomi qualche template per TMPGEnc? non so più che fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Qui probabilmente trovi la più esauriente guida a TMPGen con relativi template
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per il consiglio, il sito lo conosco bene, ma ho bisogno di una soluzione rapida.
so che bisogna provare e riprovare, ci sono già passato ma sai quando formetti tutto e non ti salvi nulla è un po' più problematico!!1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sto risolvendo piano piano i problemi, ho deinterlacciato il filmato e le righe orrizzontali sono parite e la qualità è buone.
l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è il quadrettamento mentre si passa da un'immagine nera a una clip. se qualcuno ha una vaga idea della soluzione!!!! grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
poi dovresti spiegare che uso ne faresti del filmato,vale a dire se dovra' poi essere visualizzato solo su PC o su TV il quadrettamento che vedi potrebbe essere dovuto alla risoluzione molto + grande del monitor rispetto alla tv,magari poi alla tv nn si notano + x quanto riguarda il deinterlacciamento e' utile solo se il filmato finale dovra' essere visualizzato solo su pc,se lo codifichi in svcd e lo visualizzi alla tv le righe dell interlacciamento nn le vedrai + x cui il tuo lavoro e' stato inutile poi ho visto che usi avisinth,prova ad utilizzare videoserver che secondo me da meno problemi,anzi,con videoserver nn ho quasi mai avuto problemi,con avisinth qualcuno in + tmpgenc sei sicuro di conoscerlo bene?potrebbe darsi che hai tutto perfetto ma sbagli il field AoB e ti pasticcia il lavoro... vedi 1 po' tu,cerca di postare + info possibili anche x quanto riguarda le impostazioni di tmpg ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora:
1 il video lo devo vedere su tv, infatti le prove le ho fatte con cd-rw e poi visto su dvd da tavolo philips, e deinterlacciando il filmato le lienee che prima vedevo ora non si vedono piu!!! 2 il problema che rimane è che si vedono in tutto lo schermo dei quadratini quando si passa da un titolo con sfondo nero che sfuma su una immagine, cioè si vedono solo quando le due clip sono sovrepposte. alleghero immagine per esemplificare. grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ecco l'esempio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusate ecco l'esempio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non ci credo che nessuno ha la minima idea di come risolvere il mio problema!!!
sono disperato!!!! forse il problema non è chiaro, ma chiunque abbia qualche ipotetica soluzione vi prego rispondete. grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto se lo devi vedere su tv nn e' necessario deinterlacciarlo ,x quanto riguarda i quadratini continuo a nn capire,l immagine e' troppo piccola.postane 1 in gif 1 po' + grande |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
i quadratini non sono i classici quadrati provocati dalla clip vista a dimensioni raddoppiate, perchè sono visibili solo quando da un titolo con sfondo nero, l'immagine sfuma con una transizione e passa a una clip con delle immagini.
per il resto ho risolto, comunque devo fare dei svcd da vedere su dvd da tavolo, e avendo fatto delle prove, da quando ho deinterlacciato il filmato le linee orrizzontali non si vedono più, ve lo assicuro!!! grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non riesco proprio a risolvere questo problema!!!
ho provato molteplici soluzioni, molteplici template ma niente....se l'immagine passa dal nero a una clip la sfumatura lascia un alone quadrettato che sparisce appena compare definitivamente l'mmagine. AIUTO!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
x coupe
Hai provato ad aumentare il bitrate da quello standard a 4000/5000, per vedere se è un problema di scene dinamiche che hanno bisogno di maggior bitrate... Te lo dico perchè anch' io avevo problemi di quadretti, e cosi le cose sono migliorate. Ciao M |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
NO non sono riprese notturne!!!!!!!!!!!!!!!!
se aumento il bitrate, non è che la compatibilità sui lettori da tavolo diventa praticamente nulla? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao coupe,
anche io ho avuto di questi problemi e si risolvono o aumentando il BITRATE oppure se sono incompatibili prova con una codifica HIGHTEST e non normal. Ciao. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao coupe,
anche io ho avuto di questi problemi e si risolvono o aumentando il BITRATE oppure se sono incompatibili prova con una codifica HIGHTEST e non normal. Ciao. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ok provo a modificare questo parametro.
sto provando a non far scendere mai il bitrate a meno di 2000; le sto provando tutte!|!!!!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ancora niente, non so più cosa fare
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
devi portarlo almeno a 4000/5000 per vedere se ci sono miglioramenti,
settando 'Costant Quality' sopra i 70. Cosi ti rendi conto almeno se dipende da questo, poi se il tuo lettore non è compatibile con questi bitrate provi a scendere. Ciao M |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.