|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
L3200: Celeron 2 Ghz per il modello entry level di Asus
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/768/index.html
Il notebook L3200 costituisce la recente soluzione entry level di Asus ed è caratterizzato da soluzioni tecnologiche di fascia bassa, ma in grado di garantire prestazioni medie per i comuni utilizzi home. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
non mi convince affatto come prezzo e come config.!
By the way:
1. il celly è mobile o no? se non lo è, è proprio un cesso e nemmeno mi sembra edificante che l'articolo sbandieri quei 2GHz che ne valgono 1, assecondando il giochetto truffaldino dei GHz attirapolli che Intel sta facendo dal Pentium 4 a questa parte... 2. nulla si dice su autonomia.... grave poi che con quel che costa sia rumoroso e scaldi tanto.... per me si trova di mooolto meglio a moooolto meno.... domanda: QUANTO rumore fa? qui sembra la solita filosofia-pentium 4 prima maniera (willy): solo apparenza, tanti Ghz ma poi non va un tubo, niente autonomia, rumore fastidioso, calore..... allora è fuorviante che hwupgrade parli di quegli inutili 2GHz come di un traguardo.... sapevo che le cpu non si valutassero più anzitutto sul clock...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
le info tecniche dettagliate le trovi a questo indirizzo (riportiamo un riassunto e linkiamo il produttore):
http://notebook.asus.it/nb/l3200/l3200_specifiche.htm quindi le risposte mobile e non mobile ecc ecc sono lì da leggere- nella recensione si fa riferimento ad una suite di benchmark con cui valutiamo ormai da anni i sampple di notebook. Per una volta non limitiamoci a considerare il processore, la gpu ecc ecc, ma dimostriamo un pò di maturità analizzando un prodotto nella sua globalità, nella sua fascia di mercato e per gli scopi a cui è dedicato. il punto 2 non mi trova concorde. come non si parla di autonomia...????? io nella pagina delle analisi prestazionali leggo: Il test di durata batterie è stato realizzato con la consueta suite di test (esecuzione continuativa del benchmark Content Creations) ed ha fatto registrare un poco incoraggiante risultato di 100 minuti per il discorso del rumore non capisco cosa vuoi dire. Abbiamo chiaramente riscontrato che il notebook è rumoroso e scalda abbastanza; lo abbiamo scritto facendo una rilevazione "a sensazione" ritenendo che una misurazione dei db emessi fosse un'inutile perdita di tempo. " allora è fuorviante che hwupgrade parli di quegli inutili 2GHz come di un traguardo.... sapevo che le cpu non si valutassero più anzitutto sul clock... " qui proprio non ci siamo....parlare di traguardo raggiunto mi sembra assolutamente pretestuoso e non trova alcun riscontro nella recensione. Stiamo parlando di una configurazione entry level all in one....come possiamo definire tale notebook un traguardo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
ok ho voluto essere provocatorio
però i miei timori sono confermati: IL CELLY E' DESKTOP. Per come la vedo io una cpu del genere dentro a un notebook è messa lì solo per turlupinare gli acquirenti incauti o senza cognizione di causa... mettere una cpu che dissipa ben 52.8W in un portatile equivale a fregare la gente... ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Di solito vendere un articolo scadente con lo stesso prezzo di un prodotto di fascia media è una strategia commerciale di ditte che "navigano" in cattive acque e che puntano solo sulla fama storica del proprio marchio.
Sarebbe interessante che qualche articolo rendesse pubbliche le statistiche di vendita dei diversi marchi di notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Non so che dire...sempre a commentare su cose davvero inutili, e pure sapete che vi dico? un mio amico ha preso il 3260 ed è una favola, è vero, la ventola che è un piacere, e quando è accesa da veramente fastidio, ma nel globale è un'ottimo prodotto senza contare che stiamo parlando di asus...e poi anche il corredo è ottimo...mouse ottico logitech incluso, e porsa di trasporto firmata asus. E poi dai finiamola con i bench ai portatili sono davvero inutili...ditemi che cosa gli frega ad un utente spesso in viaggio che deve leggersi la posta, fare qualche documento in excell o in word...e magari ascoltarsi qualche buon cd(ha gia ha anche ludio dj)di un computer con 2000mhz? niente ecco! piuttosto la critica potrebbe ricadere sulle dimensioni del portatile,...che dire infatti del maestoso 15''?nulla anzi che mene frega di un 15 su un portatile quando poi le dimensioni esterne lasciano ad indesiderare...chiudo il discorso esproimendo un'ultima cosiderazione sull'ultimo acer uscito, il c102...è semplicemente fantastico il vero PORTATILE...ed ha solo un pIII 800mhz che a me sembra anche troppo visto l'uso in cui è destinato...essere portato in giro e basta!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
e' pur sempre un portatile fare i test 3d mi sembra anche un po azzardato se e' un portatile va portato in giro, chi lo utilizza come il sottoscritto, se deve chiedere parecchio dal pc lo fa con un desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.