|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Help: aiutatemi a far correre la mia TI4600
Ciao a tutti, Buon Anno e ben trovati
Ho il problema che non riesco a far "correre"le mie schede grafiche. Prima avevo una GF4 440MX, ora ho una GF4 TI4600 ma in entrambi i casi i benchmark di 3dMark sono una autentica mortificazione (confrontati nel db online con altri sistemi equivalenti, stessa CPU, GPU, RAM, S.O., clock di CPU, etc). Nel cercare di capire dove possa trovarsi il collo di bottiglia, sto girando qua e là tra i vari settaggi del driver NVIDIA 41.09 (ho disabilitato AA e anisotropico) e ho settato l'AGP size da 256 a 64 passando per 128, ma senza risultati apprezzabili. Con le SystemInfo di 3DMark, mi sono accorto della seguente cosa:in MotherboardInfo->AGP Capabilities, il parametro "Fast Write" è settato come "supported/disabled", quando invece nel BIOS della MoBo l'ho appena rimesso ad enabled. I driver AGP del chipset ALI M1647 sono aggiornati alla versione 1.90. Secondo voi, può questa essere la causa del rallentamento? Come posso abilitare il Fast Write? Qualunque altro tipo di suggerimento è sempre ben accetto. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusa ma quanto fai? L'a7a266 non è ke sia una skeggia di skeda (difatti l'ho cambiata mesi fa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
scusa posso dirti una cosa idiota
con tanti soldi che hai speso per la sk video , che ne dici se ne spendiamo altri 150 e ci prendiamo una mobo con le @@@@@@,stai sicuro che al 99% non avrai prob e guadagnerai molto in velocità
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OK, nelle vostre risposte trovo conforto alle mie perplessità circa la MoBo e mi sto accorgendo che non è stata proprio una buona scelta.
Purtroppo è stata una scelta molto affrettata e dettata dal fatto che mi serviva urgentissimamente (in gornata) una MoBo con integrato un controller IDE ATA133 e purtroppo il mio fornitore solo quella aveva... (sigh) Ma mi spiegate meglio quale sarebbe il collo di bottiglia di questa MoBo? Cosa dovrei verificare nella prossima MoBo pe rnon cadere nello stesso errore? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah, dimenticavo.... Con 3DMark (coi settaggi di default a 1024x736x32) ottengo 7413 punti
Sigh |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Se il resto va bene ke te frega del 3dMark?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti pare o no un buon motivo? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mah non so che dire comunque penso che il mio punteggio piu o meno sia in regola perche quando avevano testato la ti 4600 quando era appena uscita con un xp1900+ al 3dmark2001 se facevano 9400 punti quindi piu o meno sono li!!!!!
non mi lamento
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ma tu hai un 2400+ di processore penso che influisca parrecchio!!!
pero il punteggio in effetti è troppo basso lo stesso!!!!
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si come minimo almeno quello dovrebbe riuscire a fare
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
usa come drivers i 40.72 certificati, chiudi tutte le applicazioni in background.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora... provo a rispondere un pò a tutti, che ringrazio per la partecipazione accorata
Dunque.... finora i migliori drivers si sono rivelati i 41.70 (nemmeno i 42.01 con directX9 hanno fatto di meglio). Sinceramente non ho riformattato da quando ho comprato la TI4600, ma lo avevo fatto con la MX 440, senza ottenere i risultati sperati. A questo punto credo di aver individuato nella MoBo il problema e quindi ho deciso che i prossimi giorni la cambiero acquistando una Epox (una 8RDA oppure una 8KA2). Quando sarà, prima provo senza riformattare (giusto per misurare la variazione di prestazioni) e poi una bella spianata a tutto l'HD reinstallando tutto da capo. Dopodiché, se non funziona nemmeno così e dopo aver dilapidato un patrimonio penso che non mi resta che suicidarmi, con tre alernative: 1) Buttarmi da uno dei ponti sul Tevere 2) Distendermi sulle rotaie della linea TAV Roma-Firenze 3) Bendarmi e tentare di attraversare il raccordo anulare alle 20 di sera (traffico consistente e veloce) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.