|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
aggiungere due banchi di ddr 400 su una kt400
dovendo aggiungere un po' di ram al mio figlioletto, sono andato nel negozio di fiducia, che mi ha detto della nuova possibilità di aggiungere ram ddr400 su una kt400 che ho in sign!!
Ma io sapevo che a quel punto me li mandava tutti e due a 333!!!! Non che sarebbe un male, (di loro già ce li mando!), ma vorrei cmq sapere se a voi risultava questa cosa!!!!!! INfine un quesito: meglio due banchi ddr400 da 256mb ogniuno, oppure un unico banco da 256mb ddr400? IO ripeto il mio attuale banco ddr400 geil con dissi in rame, lo mando a 333 con cas 2,2,2,6t !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Anche a me succede la stessa cosa.
Però con le A-Data messo tutto al massimo tinene benone. Io direi meglio due da banchi da 400 perchè se in futuro vambi mobo sei a posto
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: aggiungere due banchi di ddr 400 su una kt400
[quote="pippicalzelunghe"]
Ma io sapevo che a quel punto me li mandava tutti e due a 333!!!! Non che sarebbe un male, (di loro già ce li mando!), ma vorrei cmq sapere se a voi risultava questa cosa!!!!!! -YES INfine un quesito: meglio due banchi ddr400 da 256mb ogniuno, oppure un unico banco da 256mb ddr400? -io direi la prima ma credo tu intenda un banco da 512 e allora meglio uno solo, certo che non venderei le geil. ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
no il banco da 512 è anche quello geil.
Sono ottime ram con ottimi cas |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma le corsair in fin dei conti costano dieci euri di più!!!
Siamo su un altro pianeta? A roma sapete consigliarmi qualcuno che vende le ram corsair? IL banco da 256 l'ho messo in vendita, e allora se riesco a piazzarlo, mi compro un unico banco ddr400 corsair!! Non capisco però se visto che per il momento non cambio mobo, e in definitiva mando le ram a 333, non mi convenga risparmiare qualcosa prendendo le ddr333! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
please rispondete
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Guarda dalle prove che ho fatto io mi risulta:
primo- bisogna avere a tutti i costi almeno 512 di ram ddr cas 2.5 a 333 o 2700 2-se vuoi risparmiare meglio cas 2.5 e timing non spinti che 256 solo di di ram corsair 3- se puoi permettertelo 512 di ram corsair 3500 messe da 333 in su e cas2 e timings spinti è il max. però bisogna spendere. 4-nel sito c'è una bellisssima tabella esplicativa delle ram con vari confronti ma tieni presente che là è tutto overvoltato. ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi dici che mi convenga mettere un solo banco ddr400 cas 2 corsair extreme e mandarlo a 333?
Mi chiedevo se tra geil e corsair, siamo più o meno là, oppure corsair docet? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ti conviene tenerti il banco di geil che se ho capito è da 256 o aggiungerne un'altro uguale.
Sennò dimmi se lo vendi che te lo posso prendere io e tu prendi uno da 512 di corsair per tu figlioletto fotunello.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
geil e corsair, ripeto, sono più o meno sullo stesso livello di prestazioni?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e dai rispondetemi!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ei??????
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
se ne metti due vanno a 333 tranne rari casi
Cmq farle andare a 400mhz non ha molto senso cioè non avresti incrementi prestazionali a meno che tu non imposti il bus di sistema a 200mhz sincrono con quello delle ram ma avresti il bus PCi e AGP fuori specifica e non poco quindi meglio che prendi un altro banco da 256mb così quando cambierai scheda madre con una con il DUAL DDR non dovrai buttarle |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Bè, non è che devi per forza comprarti un dual ddr, che tanto non ti accorgi della differenza però guarda che la ram più ne hai meglio è quindi se puoi permetterti 2per 512 di corsair o di geil vai tranquillo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.