|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Installazione secondo HD... ho bisogno di aiuto
Ciao, il mio problema è che devo installare un secondo hd sul mio Pc, ma tra file system, sistemi operativi e partizioni non so bene cosa fare e quindi ho deciso di chiedervi aiuto.
La mia configurazione attuale: HD maxtor con una partizione primaria FAT32 su cui è installato win98 e una partizione estesa NTFS su cui è installato win2000. All'avvio mi compare il menù per la scelta tra i due sistemi operativi. L'HD aggiuntivo: ha una partizione NTFS primaria e una FAT32 estesa (credo). Cosa vorrei ottenere: siccome win2000 è su una partizione estesa mi è stato detto che una volta montato il secondo HD gli verrebbe assegnata una lettera diversa da D: (che ha attualmente) e questo lo renderebbe inutilizzabile. Quindi io vorrei reinstallare win2000 sulla partizione primaria del secondo HD e riconvertire la partizione NTFS del primo HD in FAT32 (in modo che sia visibile da entrambi i sistemi operativi. Ora, anche considerando la presenza del menu all'avvio, come faccio? Qualcuno me lo spiegherebbe per bene? Grazie, ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Potresti installare W2000 sul secondo Hd... e fino a qui.... poi avvii w2000 e formatti in Fat32 la partizione dove era W2000, se prima la elimini con fdisk forse sarebbe meglio, quello che non so se poi il dual boot funzionera'...!!!
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io non credo che il sistema non si riavvierà, comunque se così fosse, ti consiglio di leggere il topic in rilievo nella sezione Windows, dove trovi il link ad una piccola guida (non è tanto piccola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Grazie per le dritte. Domani provo.
Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.