Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2003, 12:24   #1
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Trasmissione wireless audio/video chi se ne intende?

ciao,
ho aperto una discussione simile ma vorrei che qualcuno che se ne intende mi spieghi quale di questi prodotti mi serve per poter vedere i divx sulla tv. Ho un'uscita s-video dall sk. video e l'entrata scart nella televisione.

http://www.trust.com/products/default.htm?artnr=12192

http://213.140.15.176/ecommerce/pubblico/detail.asp?Categoria=ACC&SubCategoria=TV&Bigsubcategoria=PRODOTTI%20TV&Bigcategoria=ACCESSORI%20PC

grazie
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 18:41   #2
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

up
Old 07-01-2003, 19:24   #3
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Mai visti prima .
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:56   #4
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Il primo penso vada benissimo , io ce l ho di una marca sconosciuta cmq il principio è lo stesso.
Attacchi i cavi s-video e audio ( ovviamente devi avere uscite RCA o un adattatore JackToRca spesa pochi € ) dal computer al trasmettitore , la tv va attaccata al ricevitore ( stessa storia al massimo ti compri se nn fornito un attacco ScartToRca ).

I punti deboli e che se intendi usarlo su 2 piani la ricezione nn sarà granchè , l altro è che sei fisicamente senza telecomando e possibilità di fermare il video se nn alzandoti e andando al computer.
Zuperman1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 20:00   #5
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

quello che mi lascia perplesso è che c'è scritto nella descrizione:

-For use with any TV in combination with video or DVD

..che vuol dire? ..devo usare il chs o dvd per attaccarlo? o cosa intende??

per ultimo, per attaccarlo alla tele, tu usi la scart quella con l'entrata video e audio?

grazie
ciao!
Old 08-01-2003, 08:07   #6
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

up
Old 08-01-2003, 09:52   #7
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Puoi usarla con qualsiasi cosa. Tu parti da un segnale che esce da una qualsiasi sorgente RCA GIALLO (video composito) e 2 RCA (Rosso e bianco per una sorgente audio stereo) che presumibilmente attaccherai con un convertitore minijack 3,5mm maschio --> 2 RCA Femmine alla scheda audio. Attaccando questi 3 RCA finali maschi (o 2 RCA audio + 1 SVIDEO minipin) al trasmettitore, il segnale superera' pareti e roba varia fino a 100 metri e arrivera' al ricevitore da cui usciranno altri 3 RCA femmine (o 2 RCA audio + SVIDEO minipin). Ora ti basta collegare queste uscite del ricevitore a cio' che c'e' dietro il televisore, quindi O la Scart tramite un adattatore 3 RCA --> SCART maschio o direttamente a 3 RCA femmina che ci sono su alcuni televisori.
La frase del DVD vuol dire che la periferica di partenza di solito e' un lettore DVD, ma puo' essere una telecamera, una scheda video, una videocamera.. ecc ecc..
Old 08-01-2003, 14:04   #8
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

http://www.trust.com/products/default.htm?artnr=12192

...scusa se stresso...ho provato a ascirve anche alla trust ma non risp...e siccome devo fare un acquisto on-line volevo essere sicuro...
quello in link fa la stessa cosa...tranquillamente uso l'uscita s.video e audio e come in la scart?

credo propio di si...non vorrei che mi sfuggisse qualcosa...

grazie
ciao
Old 08-01-2003, 17:30   #9
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

up
Old 08-01-2003, 19:07   #10
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
allora posso darti un buon consiglio

allora puoi benissimo prendere il trasmettitore/ricevitore del primo link

oppure sul secondo link dovresti vedere il prodotto denominato "TRUST WIRELESS VIDEO DVD VIEWER 12192" (il problema è ke nn c'è la scheda di questo prodotto, ma dovrebbe essere lo stesso del 1° link)

adesso ti posso dire cosa ti serve x poter usare il tuo pc x vedere divx (sò sempre + fico )

ti serve:
1 - adattatore stereo (con la presa "maschio") a RCA (2 prese "maschio")
2 - adattatore 3 rca --> scart (l'rca sono: video, audio sin, audio dx).. l'adattatore deve essere fatto x far ENTRARE il canale dall'rca alla scart, non viceversa!
3 - basta cosi !

se poi vuoi controllare il tuo pc (o provare a farlo) dal piano di sopra... esistono dei ripetitori di segnale di qualsiasi genere (infrarosso... radio... un pò di tutti i tipi di segnale), cerca su un negozio on-line di elettronica un ripetitore x un mouse radio (naturalmente devi avere il mouse radio) e cosi forse (dico forse xke nn ho provato a fare sta cosa) potrai muovere il mouse sul pc stando al piano di sopra (MOOOOOLTO COOOOOOOL )

ps: io ho un ricevitore / trasmettitore di una sottomarchetta.. xò funzia a dovere ^_^
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 19:27   #11
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

fantaastico....però ho sbagliato a mettere l'url...quello che vorrei comprare sono questi....costano anche poco...69€...che dici?

http://www.trust.com/products/default.htm?artnr=12351
Old 08-01-2003, 19:45   #12
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
ok

io uso il suddetto collegamento solo per il portare il segnale video al tv ... l'audio viaggia via cavo verso l'aplificatore del mio impianto home theatre così sono quasi al ..... CINEMA !!!
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 21:29   #13
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

è riferito a questo il tuo commento o che?

http://www.trust.com/products/default.htm?artnr=12351

..va bene per quello che devo fare...?
Old 08-01-2003, 21:49   #14
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
wavecom !

io uso delle antenne Wavecom , anche per ripetere il segnale di tele + nelle varie camere di casa mia ... te le consiglio , non mi hanno mai dato problemi ...
http://www.satel.it/wavecom.htm
anche gli altri sistemi di antenne wireless fungono bene
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 22:07   #15
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

io spero che il prdotto del link sopra faccia al caso mio...purtroppo è quello che posso prendere...altri prodotti, come si è capito dal post, non saprei dove cercarli ne cosa chiedere...
Old 09-01-2003, 08:19   #16
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ieri ne ho comprato uno di marca sconosciuta (sempre 2.4 ghz fino a 100m) e ora vedo tutto su tv compreso DVD tramite l'ottima uscita della Dxr3 che ho reinstallato..

E' tutto ok, ma secondo voi quelle frequenze faranno mica male? Mi hanno detto che la frequenza e' vicina a quella del microonde..
Old 09-01-2003, 13:07   #17
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

che uscita ha la dxr3? è un normale tv-out o che?

....mi interessa molto capire se il tv-out s-video è sufficiente per dare il segnael video..

grazie

p.s.: che marca? quanto l'hai pagato?
Old 09-01-2003, 17:08   #18
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

..forse non mi sono spiegato...voglio capire se il segnale che esce dal tv out della sk. video è uguale a quello che esce per esempio da una dxr3...
grazie
Old 09-01-2003, 18:48   #19
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originally posted by "C4rino"

..forse non mi sono spiegato...voglio capire se il segnale che esce dal tv out della sk. video è uguale a quello che esce per esempio da una dxr3...
grazie
sinceramente in questo momento non ricordo cosa sia un "dxr3" .. ma le prese audio/video sono sempre le rca (cioè il composito... cioè quello usato da questo e da tutti i sistemi di trasmissioni dati wireless) a meno che non siano in DIGITALE... ma nn voglio immaginare quanto costi un ripetitore di segnale digitale (e poi bisogna avere un monitor al plasma da 6000 euro a cui attaccarlo )

non esitare ancora e accattate il prodotto del tuo ultimo link (quello corretto) che è praticamente uguale a quello visto prima
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian