|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lettore DVD in crisi!! Sto impazzendo
Ho un problema, il mio lettore DVD legge ad una velocità superiore alle sue capacità. La mia configurazione è la seguente: un hard disk montato come master sul primo canale e un lettore DVD montato come master sul secondo canale. utilizzando dei software che indicano la velocità di trasferimento dati con film DVD, leggo numeri tipo 8000 K/s o addirittura 10000 K/s, infatti la copia di dati dal DVD all' HD non va mai ha buon fine.
Ps il DVD è collegato con cavo a 40 pin, il classico grigio con primo filo rosso. Ho gia effettuato la prova con altri lettori sicuramente funzionanti presi in prestito da alcuni amici, ma sulla mia confgurazione tutti hanno lo stesso tipo di problema. Configurazione: CPU: Amd Athlon XP 2100, mainboard ASUS A7S333, 256 Mb Ram DDR, Scheda video Ati Radeon VE, HD IMB 60 Gb, DVD Artec 16X, scheda audio Creative SB LIVE! Cosa ho sbagliato?? Vi ringrazio anticipatamente, nicola |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto !
Allora, prova un po' a reistallare i VIA 4in1. Credo sia una questione di Bus Master. Se non dovesse funzionare, prova installando il layer ASPI (vedi il post in rilievo a riguardo). Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
scusa, ma sono nuovo del forum. dove li trovo i driver e qual'è il post in rilievo?? ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Il post in rilievo è quello intitolato "Informazioni su dischi..." con la dicitura IMPORTANTE a sinistra. Per i drivers, qualsiasi sito di downloads (tipo www.hwfiles.it) va benissimo. Se hai problemi, continua pure il thread. Paolo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho cambiato in winXP la modalità di trasferimento del controller del canale secondario da UDMA a PIO mode, la velocità sembra rientrata nella norma, ti faccio sapere se funziona appena finisce il trasferimento. Controllo se i dati trasferiti coincidono con quelli sul supporto DVD e ti dico se è tutto ok. 6 un grande, ti ringrazio mi hai dato una grande idea.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Fammi sapere se si è risolto tutto Paolo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
come trasferimento si, ma non ho risolto ancora con il programma di mio interesse. almeno un passo avanti è stato fatto. ti ringrazio!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Mah, secondo me è sempre un problema di bus master. Prova con i VIA. Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
La mia motherboard: una ASUS A7S333 non dispone di chipset VIA, ma di SiS 745. Come faccio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Dovrebbero esistere i relativi drivers sul sito di SiS... prova a vedere se trovi qualcosa. Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.