|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Voglio un portatile, ma...
Allora, vedo che c'è chi ne sa molto di portatili in questo forum. Io na mazza o poco più.
Vorrei sapere quali sono le basi per sceglere e comprare un pc per lavoro, grafica e magari qualche gioco! D'apprima sotto il punto di vista hardware, Cioè l'ideale, poi dal punto di vista di quello che c'è in giro. Un esempio, l'Acer Aspire 1302XV; che cos'ha di buono e cosa fa schifo? Qualche consiglio per un massimo di 1500€? Ce ne sono talmente tanti in circolazione che beccare quello buono è un lusso, a meno che non si sgancino più di 2000€, giusto? Faremi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Voglio un portatile, ma...
Quote:
confermo non prendere acer, il mio è diventato utilizzabile dopo che ho cambiato la cpu, modifcato il raffreddamento, reinstallato l'OS perché la preinstallazione era + lenta (scoperto ex post)...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualche altro modello di portatile non carissimo, a prezzo minore non ce ne sono?
Meglio stare su pentium 4 o su AMD come processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
chi mi dice qualcosa sul toshiba 1900-203?
Costa qualcosina in meno, più accessibile alle mie tasche! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
re
per quanto mi riguarda invece sento parlare molto male dei tosh...questo vuol dire che sono tutti uguali anche se però esistono società che si distinguono per "serietà"...purtroppo tutto ha un prezzo!
Consiglio...è un mese che dovrei coprà sto portatile...prendi quello che più ti piace e spera che tutto vada bene... ![]() NB:non sto dicendo che tosh non è seria,ma purtroppo sono tanti che si lamentano..un motivo ci sarà!e credimi mi piange il cuore perchè è l'unica che sta al passo coi tempi e introduce novità degne di nota...ma perchè non fungono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: re
Quote:
Toshiba male? Boh! Chi te lo ha detto?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Non credo che i Toshiba siano portatili scadenti, tanto che ne ho comprato uno (Satellite pro 6100) e mi trovo più che bene. nessun dead pixel, nessun problema di alcun tipo. Tuttavia, è vero che la serie 5100 ha montato schermi poco validi o almeno che hanno dato più problemi della media. Con i super fine screen il problema sembra risolto. Per me Toshiba rimane la marca che, esclusa IBM, fornisce i prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo. Comunque, ricordate sempre che la qualità si paga. in bocca al lupo. Ciao
![]() |
#9 |
Member
|
re
scusa teogros ma ci sei o ci fai?basta che ti aggiri per il forum o compri le riviste e ti accorgi che sono tantissimi quelli che si lamentano.Io riporto semplicemente quello che vedo o leggo,soprattutto,e sento!
Ti ripeto per me il tosh,almeno sulla carta,è imbattibile.Ho visto lo schermo del 1900-704,un pixel bruciato vabbhe',è fantastico ma non è sufficiente a renderlo affidabile!Se poi gli altri si lamentano che facciamo non li stiamo a senti'?dai... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Se leggi il forum noterai che nel 3d del 2410-303 non ce n'è 1 insoddisfatto! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
|
Io ti posso consigliare il Gericom Masterpiece da 1599€ http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/catalogo_index/1504.html
Oppure il suo cugino, il Microstar NBI 2440(come il mio ![]() ![]() Della garanzia ne parlano abbastanza bene, e con circa 12€ la puoi estendere per altri 2 anni oltre ai 2 di serie. Stefano
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ![]() Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
tanto poi va a kulo. Io ho dovuto farmi kmabiare 2 volte il mio Vaio prima di averne uno senza BAD Pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
re :teogros
Ci rinuncio...e pure è chiaro quello che ho scritto.Cmq bene per te che ti trovi bene,prova a chiedere a chi avuto invece dei problemi,come un mio collega che l'ha dovuto rispedire due volte al centro perchè si spegneva da solo...se questo è per sentito dire e se gli altri con il coperchio rotto non contano perchè non è il tuo 2410,ma un altro modello,vabbhe'!Non sapevo che la qualità di una azienda è da imputare ad un solo prodotto! cerchiamo di toglierci i paraocchi! almeno che non sei un rappresentante toshiba?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: re :teogros
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Eccoti il link: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=344337&highlight=
Prova a chiedere quanti sono insoddisfatti dell'acquisto... e non si parla di 1 portatile, almeno 15 persone li hanno postato sul quel notebook! ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: re :teogros
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
re mirror
certo che succede anche con gli altri ci mancherebbe!! Tu si che hai capito tutto del discorso tra me e teogros si si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi mica e' una gara per definire chi ha comprato il prodotto migliore al prezzo migliore!
Io non ho una grossa esperienza, posso riportare i consigli che altri hanno dato a me: Riguardo al post iniziale io ho scelto Amd per alcuni motivi: Elementi positivi: - Costa abbastanza in meno - Dovrebbe avere un ottimo sistema di risparmio energetico - Stanno uscendo gli XP 2000+(1670 GHz) e 2200+(1830 Ghz) e quindi non sono penalizzatissimi rispetto ai P4 che arrivano fino a 2.2 Ghz con processore mobile(importantissimo se devi usarlo a batteria e non attaccato alla spina). Elementi negativi: - I produttori con processore AMD forniscono configurazioni meno performanti(non vuol dire che non siano sufficienti...) - Quando lo vai a rivendere il P4 e' piu' appetito, comunque AMD sta sfatando molti tabu' facendo ottimi prodotti. Conclusione: Dipende molto quanto vuoi spendere, dove vuoi comprare(negozio di fiducia, megastore, internet), cosa ci devi fare. Da quello che ho capito dai consigli che mi sono stati dati: Toshiba 2410-303 ottimo prodotto, qualche difettuccio che pero' di solito viene risolto velocemente dal servizio di assistenza, durata della batteria circa 2 ore e 30 minuti, un problema e' che se ne trovano pochissimi e i tempi sono teorici(a meno che la Toshiba non riinizi la produzione) Prezzo dai 1700€ ai 1800€(il prezzo e' molto teorico) Compaq Evo N1015v versione con XP 2000+(quella che ho preso io), prezzo allineato con il Toshiba, ha processore AMD(da alcune recensioni lette se la gioca tranquillamente con il P4 1.7,se volete vi posto il link), non ha firwire e infrarossi, ottima durata della batteria(dovrebbe superare le 3 ore e 30 minuti nell'uso normale appena mi arriva vi dico quanto fa il mio, la sua versione con P4M 1.7 fa 4 ore e 30 a un mio amico). Packard Bell serie iGo 3000 e iGo 6000 ottimi prezzi e prestazioni, si trovano di solito negli ipermercati, non me l'anno consigliati ma non conosco gente che ce l'ha. Acer me li hanno sconsigliati tutti. Sony secondo me hanno un prezzo troppo alto per le caratteristiche che forniscono. sono prodotti eccezionali per gestione immagini e video. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.