|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
X-Box e Doom3???
é una domanda che mi frulla in testa da diversi giorni.....ma come accidenti farà un gioco come Doom3 che gira a stento sui max 15fps su PC con p4 2.8 512Mb e Radeon 9700Pro ad andare fluido su una console che per quanto possa essere potente rimane comunque arretrata rispetto ad un odierno compiuter?
Ricordate che Halo gira fluido ma comunque è sul filo del rasoio. Byezz ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: X-Box e Doom3???
Quote:
![]() ![]() ![]() se gira fluido su X-Box è solo per una cosa Straottimizato [/siz] Bye ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Re: X-Box e Doom3???
Quote:
![]() Il fatto è che l'hardware x-box è "vecchio" se messo in un computer (perchè lo si sfrutta poco), ma in una console può essere usato molto più efficacemente e rivaleggiare con PC sulla carta molto più potenti ![]() Halo è sul filo del rasoio non perchè l'hardware sia già portato al limite, ma perchè è stato sviluppato in fretta e furia su un kit incompleto ed era uno dei primi titoli ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
In più Halo nemmeno era previsto per X-Box in principio ma per PC ....è stato convertito dopo.
Halo per me non è fluido (sisi settato a 60hz 50hz quello che volete) Doom3 Girerà su X-Box come gira ora UT Championship...male... Poi dite quello che volete.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() Cmq vedremo...io per ora sò che più ne sento parlare di 'sto Doom MENO voglio giocarci ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi se gira bene meglio...oddio,non per me,che lo gioco cmq su PC. E' evidente che qualche taglio per ottimizzirare il Frame rate lo dovranno dare. Mah...vedremo,tanto non mi interessa ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
DoomIII è stato concepito... o meglio il motore grafico è stato concepito pensando all'HW della X-Box... questo J.C. lo aveva dichiarato molto tempo fa... e per lo sviluppo di un engine grafico è importante... non sarà cioè un adattamento ma il motore stesso è sviluppato per... ![]() al di la di questo a lato CPU tanta potenza non serve... A.I. ecc... non sono particolarmente impegnativi (in DoomIII NB: era sempre stato dichiarato dalla ID) e per quanto riguarda la grafica pura l'NV2A non ha certo problemi a macinare quella di DoomIII... dal lato audio la X come dovreste sapere è ben dotata. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo so che è lo so che è ancora allo stato embrionale e che quindi è normale che sia così poco fluido, ma so ancke che ci sono titoli come ad esempio Medal of honor allied assault le cui conversioni per console sia graficamente che fisicamente sono più scarne rispetto ai corrispettivi per compiuter. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ora quasi quasi ne hanno 2 copie a testa sti miei amici ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è appunto quello che ho detto io, ma non credo che una versione per console possa avere lo stesso livello di dettaglio e la stessa i.a. della versione per comp.
D'altronde i gioki per PC sono anke pensati per un pubblico fornito di moltissimi tipi di compiuter diversi fra loro, immaginate se tutti aveessero dei p4 3.06Ghz 2Gb di Ram Rambus pc1066, lo SCSI, una Terratec o Audigy2, e una 9700Pro, i gioki per pc sarebbero meglio dei film di animazione.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
su questo hai ragione... se solo abbassassero i costi di tutti sti componenti..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io credo che l'X-Box sia in grado di far girare DoomIII. Se guardate i giochi di adesso è facile avere dei dubbi, ma se vi cito Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Brute Force.
La X è in giro da marzo... lasciamole il tempo di crescere.. già Halo, Rallisport, Dead or Alive 3 hanno dimostrato che il potenziale c'è. Poi bisogna palare di Splinter Cell??? nVidia lo ha mostrato per dare un'idea dei giochi che sfrutteranno il GeForce FX (tra cui anche rallisport). L'X-Box poi gira in 640x480... che è un fatto da non dimenticare! Io sono fuducioso (devo esserlo ![]() uniche 2 pecche??? Poca ram, e una gpu che soffre l'AA (Splinter Cell! ![]() Secodno me è presto parlare di Doom III per X-Box... cmq W l'ottimizzazione! Ciauzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
A parte il fatto che sarà ottimizzato ecc, riporto una cosa che ho letto:
"After that, the engine raycasts as many vectors from each light as pixels lited by that light. Do some math to calculate the final lighting condition, and then apply it over the current pixel. Expect some nasty framerate drops while increasing resolution. In 640x480 there are 307,200 light points to calculate, while in 1024x768 there are 786,432. " Usando la 640 x 480 aiuta davvero tantissimo... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
1) doom3 non è uscito e quindi non si può dire che gira a 15 fps con una 9700 pro (tra l'altro fa molti + frame e non dimentichiamoci che è una ALPHA, neanche beta !!!)
2) le console viaggiano sempre e cmq a 640x480 e questo è già un grossissimissimo sollievo, xè mentre su pc i programmatori hanno l'incognita dell'aumento della risoluzione, su console sanno già che la risoluzione sarà tale, nessuno la sposterà di lì e si possono permettere di concentrare effetti e dettagli vari in funzione di ciò. aspettiamo prima di fare supposizioni assurde ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Salve gente,
volevo sapere con più precisione cosa intendete con "UT Championship gira male..." sulla X. Sono curioso in quanto, con il mio PC Athlon 800 e Geffo 2MX non ero + in grado di godermi i + recenti giochi, come appunto UT2003. Così, stanco di upgrade, driver e patch, mi sono buttato sulla X, constatando che per la prima volta (?) una consolle poteva fare concorrenza alla grafica di un PC. Ma se devo sapere che UT C. ( uno per tutti ) gira male... beh, mi prende male a me!!!!
![]() GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
parlando per mia strettissima esperienza personale su unreal championship USA per xbox ti posso dire che il framerate non è il max (leggi: scatta).
qualcuno cmq ti verrà a dire che: a) la mia console è guasta ![]() b) mi scatta xè sto a 60 hz (o 50 hz secondo i casi) ![]() c) che lo vedo scattare solo io xè a molti qui va fluidissimo ![]() e così via. chiedi loro se hanno UC prima di sentirti dire che gira benissimo, io la mia te l'ho detta: scatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() non molta..cmq....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.