|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che cosa ho fatto!!!
Vi prego di aiutarmi!!!
Ho una S.madre LexBN780_Ultra socket-A con cpu amd athlon a 1133Mhz. Proprio ieri ho aggiornato il bios per dei problemi di conflitti tra s video e s. audio....., faccio l'aggiornamento e risolvo con successo il problema. Nella pagina di download che e' la seguente http://www.linden-computech.com/download/MB_BIOS/bn780ultra.htm leggo inoltre e quindi mi sembra di capire che supporta cpu amd athlon XP e ho pensato che mi poteva convenire fare l'upgrade della cpu senza cambiare la S.madre. Detto fatto compro la cpu amd XP2000 la monto e quando accendo leggo subito in alto a sinistra se viene riconosciuta dal bios....e infatti leggo proprio il modello amd athlon xp2000 etc.etc. Passano alcuni secondi e lo schermo diventa nero con cursore lampeggiante in alto a sinistra del monitor. Rifaccio un altro tentativo e questa volta il modello della cpu si legge a malapena poi schermo nero. Rimetto la vecchia cpu amd a 1133 Mhz e non succede altro che sentire la ventola dell'alimentatore che gira insieme a quella della scheda video... Che cosa ho fatto!!!!???? Vi prego dinuovo di aiutarmi anche per capire che cosa potrebbe aver fatto un amd xp2000 su una scheda madre di poco piu' di un anno di vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Re: Che cosa ho fatto!!!
Quote:
prova a cancellare la cmos |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Uso un alimentatore da 230 V con output a 300W.
Il bios l'ho resettato ma niente di nuovo.... Sono sicuro che e' una stupidagine, non ho fatto niente di strano in fondo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
magari supporta il 2000+, ma palomino e non thoro.
che core ha la cpu? certo che se rimetti quello che c'era prima dovrebbe partire...la mobo da segni di vita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Potrebbe essere l'ali che è andato!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
....e magari questo potrebbe aver rovinato l'ali visto che poi non gli è partito + neanche con il vecchio proc!
![]() Se hai un ali di ricambio prova a sostituirlo x vedere se almeno parte il pc.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
L'hai messa la pasta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Dunque dunque....Ci sono delle novita'.
Oggi ho comprato una nuova scheda madre per montarci il mio nuovo xp2000 con ram a 256 ddr a 333, questo perche' la Lex (s. madre) non le supportava.(Va da paura!!!!) Domani faro' una prova con un alimentatore nuovo cosi' vi faro' sapere.... Ovviamente il vrcchio computer con s.madre Lex e amd athlon a 1133mhz e' gia' venduto!!!! Grazie a tutti comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Faby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.