|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Recensione memorie Corsair XMS PC3500
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9299.html
Analisi prestazionale delle memorie Corsair. Ancora una volta risultati deludenti in modalità DDR400 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Ma...
...il problema del calo di prestazioni se utilizzate così come sono è riscontrato anche con il chipset SiS 655? A questo punto mi chiedo che senso hanno questi moduli se non si possono sfruttare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
io non riesco ad aprire DinoxPC sarà perchè ho fastweb? mahhh!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
sbaglio o assomigliano alle ocz che non arrivavano a 200??!! o meglio a 200 perdono rispetto ad altre che acquistano prestazioni??!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mah ...
Non sono molto ferrato in materia, in quanto ultimamente non seguo più i test. Quindi questa sera farò un test con speedsys sulla mia macchina (NFORCE2 con 2 DDR 400Mhz e 333Mhz, mantenendo gli stessi timing.
Voglio vedere (anche se le memorie non sono Corsair il risultato non dipende da questo) se anche NForce2 si comporta come KT400 oppure se su NForce2 i miglioramenti passando da 333 a 400Mhz ci sono. Poi posto i risultati Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Certo che questa rece non rende giustizia a queste memorie.Si sa che il chipset via kt400,impostando il divisore 4:6(133*6/4=200)per le memorie pc3200 le prestazioni decadono invece di migliorare dato che il chipset imposta automaticamente,senza dare la possibilità di cambiarli,i timing cas 2.5-4-4-7.
Esseguendo la prova con bus sincrono o al limite a 166mhz con 5:6(166*6/5=200) e utilizzando cpu col molti sbloccato si sarebbero viste le reali potenzialità.Ricordo che gismaster sul forum le ha fatte arrivare a 528mhz cas 2! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
La vera differenza queste memorie la fanno con i sistemi P4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Commento # 6 di : MisterG pubblicato il 14 Feb 2003, 18:37
La vera differenza queste memorie la fanno con i sistemi P4 Si,certo ma anche con amd non scherzano,anzi,direi che si potrebbero apprezzare di più visto che con p4 non fa differenza il cas 2 o 2.5,mantre con amd è importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Test inutile.
Ma che senso ha mettere memoria da 434 Mhz con il bus a 266 Mhz della cpu, tanto la banda sarà sempre di 266 Mhz max. Queste memorie sono rivolte a utenti overclokker, che sicuramente tengono il bus molto più in alto (es. 400 Mhz) mettendo la mem in sincrono, lì si che si vedono le reali prestazioni di tali memorie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
OK !!!!
Ok, come credevo. Ho fatto i Test a casa mia con la mia A7N8X Deluxe e 2 moduli da 256Mb DDR400 della Kingmax (quelle con i chip T-BGA).
Per informazione memorie normali con CL2.5 e timing abbastnza alti. I risultati con speedsys sono stati : a 333 Mhz - Memory Troughput pari a 918.85 Mb/s a 400 Mhz - Memory Troughput pari a 935.93 Mb/s Quindi ho fatto bene a scartare VIA, come al solito fa i chipset biologici (quelli con il letame). A meno che qualcuno non sappia darmi altra spiegazione ai miei ottimi risultati senza memorie Corsair. Ciao a tutti e buon Week-End |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
L'inutilità è provarle su un KT400!!!
![]() ![]() ![]() Brrr.. che chipset, com me è durato forse un mese, decisamente migliore l'nforce 2, su un processore sbloccato ancora meglio. Se me lo son procirato io per 69€ + iva lo travavano di sicuro anche loro uno sbloccato, altrimenti una recensione così fatta serve solo a far ancora più confusione, oppure la chiamavano "Test sull'inutlità delle PC 3200-3500 su un normale sistema co KT400" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
P.S. : Versione di SpeedSys
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che la mia versione di SpeedSys sia differente da quella usata su Dinox (io uso la 4.75)
![]() Un'altra nota invece è il fatto che il programma mi segnala un baco ![]() ![]() ![]() ![]() Si, infatti mi dice che non è Y2K compliant ![]() ![]() ![]() Di nuovo, buon Week-End a tutti ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
"mi dice che non è Y2K compliant "
Probabilmente se torni nel 2000 non funziona più! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ma
scusate ke differenza c'è tra le platinum e le nere??? io ho ordinato e pagato x le nere e mi sn ritrovato le platinum!! mi dite di preciso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Una domanda..
..questo coso di metallo che "abbraccia" i dissipatori del modulo, bisogna lasciarlo??Io a quelle mie li ho tolti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ma noooo
6 pazzo?? sn le clip ke li tengono fermi!!!
mi risp alla domanda di sopra???grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
|
Ma le Kingston?
Si diceva fossero le migliori,io dovrei comprare 2 banchi scegliendo tra quelle e le corsair,penso 3200 perchè non so se sfrutterò mai le 3500,mi date un consiglio? ma non erano un MUST le Kingston?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.