Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 11:42   #1
aakiraa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
masterizzatore per cd audio

devo comprare un masterizz per fare solo cd audio di buona qualità anche a 1x mi consigliate qualche modello oltre al f1???
aakiraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 13:30   #2
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
dicono che per gli audio sono buoni gli LG...ma te lo scrivo solo per sentito dire..

ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 13:32   #3
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
tempo fa ho letto che per i cd audio il miglior masterizzatore è il TEAC
ciao
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 13:35   #4
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
io da poco ho un lg 48X e mi trovo bene fino ad adesso però ho solo masterizzato i seguenti formati(e sono venuti tutti benissimo):
Cd audio fatti da mp3
Cd Audio
e VideoCd fatto da un divx
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 13:37   #5
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
allora facendo un riassunto delle puntate:
il piu' consigliato è teac,non so se puoi farle all' 1x pero'
con lo yamaha mi sembra che si puo' fare l'1x ed è molto buono
io ho lg e mi trovo strabene ma la velocita' minima è 8x,anche se questo non crea nessun problema ai miei cd audio masterizzati
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 14:20   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se vuoi io stò vendendo il mio masterizzatore Teac SCSI 4X (può scrivere in 1x,2x,4x) in abbinamento con lettore UltraPlex SCSI 40X e controller SCSI Tekram. Per fare cd audio di qualità è imbattibile anche se non è veloce come i nuovi master.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 15:47   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Dei masterizzatori ancora in produzione hanno l'1x: Yamaha F1, Teac cd-w548 ed il prossimo Plextor SCSI PX-W4012TS. Con un pò di fortuna
si dovrebbero trovare anche i vecchi modelli Plextor e Yamaha che hanno l'1x: tutti gli altri modelli di masterizzatori sul mercato hanno il blocco verso il basso a 4x oppure 8x. F1 ha una qualità di scrittura superiore al Teac, il quale però in compenso ha un livello di costruzione migliore. Al Teac però va obbligatoriamente affiancato un lettore cdr di qualità top visto che ha una correzione errori mediocre e non passa la Key2audio.... Con lo Yamaha (mi corregga chi lo conosce bene se sbaglio) incidere ad 1x purtroppo implica a causa della tecnica 'Audiomaster ridurre la capienza da 74 a 68 minuti :o
Il Plextor che dovrebbe uscire nei prossimi due mesi si candida ad essere il top del mercato, sia come prestazioni ma anche come prezzo...
Purtroppo l'1x nei primi due apparecchi (vedremo nel Plextor) è ormai simbolico: dalle prove sui siti risulta che il numero degli errori di tipo C1 e C2 a quella velocità non è affatto inferiore a quelle più alte....
Masterizzare a 1x ha senso solo con vecchi supporti ormai fuori produzione e difficili da trovare: quelli certificati fino ad un massimo di 12x, per cui se siete stati previdenti ed avete fatto scorta bene, altrimenti... :o Quelli certificati a partire da un massimo di 16x in su andrebbero incisi per audio a 4x, 8x oppure 12x; purtroppo velocità intermedie come 6x o 10x non sono supportate (se non dai cdr riscrivibili). Un alternativa per la scrittura ad 1x sono i supporti digital audio for consumer, che però costano mediamente il doppio e non sono necessariamente di qualità superiore ai comuni cdr..
Comunque ormai i modelli attuali di Plextor, LG, Mitsumi, Teac, Yamaha e LiteOn sono ormai tutti abbastanza vicini come qualità di incisione; ormai la differenza tra un modello e l'altro è data invece dal comportamento con le protezioni, dal prezzo, dall'assistenza e dalla possibilità di eseguire determinati programmi (come gli ottimi PlexTools per i Plextor o WSES per i LiteOn).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 22:32   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Ok, a questo punto non mi resta che andare in pensione: Adric, sei stato a dir poco precisissimo e perfetto.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 08:27   #9
mastercut
Member

L'Avatar di mastercut

Iscritto dal: Aug 2002
plextor docet anche per cd audio protetti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP