|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Accensione pc da remoto
Salve a tutti,
c''e qualcuno di voi che sa, e magari ha anche provato, a far accendere un pc da controllo remoto tramite pc anywhere? Mi spiego meglio: la mia necessita' e' quella di poter accendere una macchina qualsiasi della mia rete aziendale quando sono fuori sede per poter fare assistenza o cmq lavorarci. Non so se si puo' fare una cosa tipo "wake on lan" direttamente sul pc che mi interessa oppure passare dal server (che e' sempre acceso) per accendere ed accedere al pc che mi serve. Grazie della risposta e saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Se ti colleghi alla rete aziendale via VPN, il wake-on-lan dal tuo pc verso quello che vuoi "risvegliare" dovrebbe funzionare.
Altrimenti, se ti colleghi via pcAnywhere ad un Pc della lan, dal pc del quale hai preso in controllo, puoi eseguire il Wake-on-lan. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.