|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ferrazzano (prov.Campobasso)
|
Ipm Webpower + Mandrake 9.0
Ciao, innanzitutto non chiedetemi di usare il tasto ricerca, già fatto. Quello che vi chiedo è un grande aiuto.
Ho installato per la prima volta Linux Mandrake 9.0, e vorrei avvicinarmi a questo ambiente per arrivare ad eliminare un giorno il caro win......ora però è arrivato il primo problema. Linux mi ha riconosciuto quasi tutto, ma il modem no.....ora, x cortesia, vi chiedo come posso installare il modem, che è un IPM WEBPOWER usb...ho ALICE...vi chiedo la procedura passo passo, di modo che me la stampo e riavviando il computer in linux riesca ad attivare il modem....facendo così riusciro a navigare da linux e tutte le cose risulterebbero + facili da apprendere.... ho già visto altre discussioni in merito, in pratica tutte, anche cn chip simili, ma non ci sono riuscito...per favore se poteste aiutarmi!!!!!!!!! Grazie, confido in voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Inanzi tutto scaricati gli Usermode 0.5.5 beta che sono i drivers per il modem
Dopo averli scompattati fai semplicemente (ovviamente nella cartella dove hai scompattato i drivers #./install Segui le indicazioni, quindi #eciconf.sh alla fine #startmodemx.sh Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie per aver risposto!!!
Cmq sono andato in linux e ho scompattato i file in una cartella del desktop che ho chiamato MODEM.... Or anon capisco cosa devo fare con i comandi che dici te, ho provato anche su esegui ma mi si apre una cosa chiamata Konqueror.... Guarda che è la prima volta che uso linuxxxxxxxx!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho dato un'occhiata anche alla console, ho provato ad inserire anche lì quello che mi hai detto, ma non so come faccio andare nella directory /home/desktop/paolo/MODEM , se è così che si deve fare....
Si usa come il buon vecchio DOS? Devo fare CD .. per tornare indietro e cose simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sul mio Portale c'è una piccola guida alla configurazione del tuo modem sotto linux, la puoi raggiungere qui
Il comando da dare per la directory è: $cd /home/desktop/paolo/MODEM comunque l'installazione la devi fare da root Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
....ci sto per rinunciare....mi sa che resto a win....
Una volta scelto il modem (anche nel mio caso 2), esco con 14.......poi do eciconf.sh e mi dice che non lo trova....se però vado nella directory il file c'è, provo a cliccarci sopra ma non succede nulla....ma come si usa sto linux?!?!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa non trova, il comando eciconf.sh o il modem?
Il modulo dabusb hai provato a rimuoverlo? Strano, perche io sotto redhat non ho avuto problemi (l'ho installato sia sotto la 7.3 che sotto la 8.0, sotto mandrake non l'ho provato, ma non è detto che non lo farò...) P.S. se il modem l'hai usato precedentemente con Windows, nel senso che sotto Linux l'hai provato appena riavviato da windows, prova a scollegare l'usb per 5 secondi prima di provare l'installazione Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ora provo a scollegare...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Nulla da fare....apro la console, dopo il numero del modem (2) mi esce una scritta,
Hunk #1 FAILED at 36. 1 out of 1 Hunk failed saving rejecys to file eciadsl-usermode.......etc etc etc....... e alla fine un "error 127"....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Boh, guarda... l'ultima prova che puoi fare è reinstallare il driver (dai sempre ./install 2 alla domanda se dare -r rispondi y, quindi rifai la procedura) oppure usi gli usermode 0.5 che trovi sul sto di ipmdatacom, il link è nel mio sito
Altre idee non ne ho, sorry, anzi prima di tutto prova con eci-doctor.sh, poi quello che ti ho detto sopra Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ho fatto....nulla da fare, do sempre y e alla fine mi dice BAD OPTIONS.......ci rinuncio, torno a win.........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.