Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2002, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7922.html

Gigabyte annuncia oggi la nuova scheda madre con chipset Intel E7205 Granite Bay

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 09:07   #2
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii le voglio ankio le 6 fasi!!!!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 09:17   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mamma mia che skedona.........
250€ basteranno?

BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 09:20   #4
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Eh cari ragazzi...

Si prevedono prezzi tra i 260 ed i 280 Euro per schede di quel genere... Farsi una "Granita", costa davvero tanto!!!

Buona a tutti, Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 09:41   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

cmq se nn ricordo male dopo 1 mesetto dall'introduzione di questa dovrebbe uscire il PLACER che in teoria è + economico.........
nn si sa di quanto....

certo che il discorso mosfet ecc ecc
è utile per noi smanettoni
aspettiamo anke altre proposte da altri produttori.......
per ora ho visto solo la GIGA e la IWILL con il GB

BYEZZZZZZZZZ
Old 18-11-2002, 09:54   #6
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Grande Gigabyte, ma fanc**o Intel, che punta sempre di piu' al monopolio.. prima inonda il mercato con chili di Mhz inutili (vedi Celeron), poi decide di non dare in licenza la costruzione di chipset per vendere i propri a costi esorbitanti (se fosse in arrivo Nforce per Pentium4 non credo che il Granite costerebbe cosi'..). Mi sembra sempre di piu' che chi vuole Intel deve pagare oltre al prodotto, l'etichetta. Quasi come un capo firmato.. MAH..
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 10:03   #7
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

prezzi proprio alti....ma ho 2 dubbi:

1. le attuali memorie pc 2100 andranno bene per sftruttare la tecnologia dual channel?

2. questa mobo, x qual prezzo, integra il firewire, ed una scheda di rete gigabit?
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 11:18   #8
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

questa mobo sfrutta la DDR333 mi pare anke.......
come lo fa il 845PE

o sbaglio?

BYEZZZZZZZZ
Old 18-11-2002, 12:37   #9
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
1. il placer è più costoso del GraniteBay
2. saranno compatibili le attuali pc2100, che per dare il massimo dovranno essere montate a coppie (due moduli identici)
3. le pc2700 non sono ufficialmente supportare, molto probabilmente comunque si possano montare.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 12:38   #10
Fabrizio73
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
La SiS ha appena annunciato il rilascio del suo SiS655 che, oltre a supportare AGP8x e Hyper-Threading, supporta il Dual-Channel con DDR333...
Fabrizio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 12:49   #11
alex 4.8
Member

L'Avatar di alex 4.8

Iscritto dal: Sep 2002
Scusate ma Placer e x gli Xeon.
Magari potessi avere 2 Xeon MP 2ghz 2mb
alex 4.8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 12:54   #12
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Ecco... avevo appena detto: "ora che ho la 667U sto tranquillo per un po'..."
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 13:07   #13
1pixel
Member

L'Avatar di 1pixel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
Dal produttore al consumatore

DAL SITO GIGABYTE:
http://tw.giga-byte.com/products/8inxp.htm

GA-8INXP featuring Intel's first AGP 8x motherboard. Powered by Intel E7205 chipset supporting the latest Intel Pentium 4 Processor with Hyper Threading Technology up to 3.06GHz and above. With Dual Channel DDR memory architecture that supports a maximum memory size up to 4GB, the platform is poised to deliver an unrivaled performance through a theoretical memory bandwidth of up to 4.2GB/sec. GIGABYTE new and innovative patented technology Dual Power System (DPS) design is made to deliver utmost power to drive the next generation of Socket 478 Pentium 4 processors. The ingenious design features a 6 phase power circuitry that ensures seamless current is delivered to the processor for stable and reliable operation. The board, coupled with several of the latest cutting edge technologies such as Serial ATA, Gigabit LAN network, ATA 133 RAID, 6-channel audio, plus the usual fare of features unique only to GIGABYTE, the GA-8INXP will bring users an unlimited level of computing experience.

Features and benefits:

Supports Intel® Pentium® 4 Processor with HT Technology
Provides a performance boost on multi-threading and multi-tasking operations for the Intel® NetBurst™ microarchitecture.

Dual Channel DDR memory architecture
Supports a high capacity of up to 4GB memory size, providing the highest performance platform ever seen with utmost double bandwidth up to 4.2GB/sec, delivering high value segment for the mainstream DDR memory solution.

First AGP 8x Intel Chipset based motherboard
Featuring AGP 8x (AGP 3.0) the new generation VGA interface specification that delivers enhanced graphics performance with high bandwidth speed up to 2.12GB/s. Allowing users to have a more realistic graphics experiences while gaming or movie watching

GIGABYTE patented technology- Dual Power System (DPS)
A cool stylish neon blue Dual Power Voltage Regulator Module (DPVRM) that supply a total of 6 phase power circuit design, delivers a high durable power design for the new generation Intel platform

Silicon Image Serial ATA interface
A cool stylish neon blue Dual Power Voltage Regulator Module (DPVRM) that supply a total of 6 phase power circuit design, delivers a high durable power design for the new generation Intel platform

Promise RAID + ATA 133 IDE Controller:
Supports RAID 0(Striping) or RAID 1(Mirroring) function, through GIGABYTE outstanding smart-bios technology, GA-8INXP provides additional two IDE UDMA ATA-133/100 connectors that support not only HDD but also other ATAPI devices such as CD-ROM, DVD-ROM, CD-RW and DVD-RAM.

Intel® Kenai 32 Gigabit network Connection:
On-board 10/100/1000 Mbps Ethernet LAN connectivity utilizing Intel® LAN for value-minded users who need straightforward network connectivity.

High Speed USB 2.0:
Dual-port rear connectors and two headers for four front panel ports. With data transfer rate up to 480Mbps, 40 times faster than USB 1.1, providing a faster data transfer rate between platform and peripherals.

High quality 6-channel AC'97 audio with S/P-DIF function:
Integrated Realtek ALC650 AC'97 audio CODEC chip, enabling users to experience the seamless high quality 6-channel audio while watching movies or gaming.

GIGABYTE Patent DualBIOS™:
Provides a double security for BIOS from virus attacks, enhancing the PC stability.

GIGABYTE unique EZ-Fix™ AGP 4x and memory DIMM slot with Anti-Burn™ design:
Prevents motherboard from damaging if an AGP 2x (3.3V) is inserted or memory module is not properly installed.

GIGABYTE Unique AGP 2x Detector:
Sends out a warning signal light when an AGP 2x (3.3V) card is installed.

User Friendly Overclocking Features:
EasyTune™ 4, an exclusive Windows based overclocking utility that totally changes the traditional way for "overclocking".

Color coded front panel pin design:
Easily recognize color codes provides an easier way to install front panel devices such as Power switch, Reset switch, HDD LED, Power LED, PC speaker.

Round Corner PCB Plate Design:
Provide a better durability with round corner design, preventing motherboard edges from cracking during accidental bumping.
1pixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 13:08   #14
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
[b]Ecco... avevo appena detto: "ora che ho la 667U sto tranquillo per un po'..."
E chi te la tocca???
Se ti metti a cambiare mobo ogni volta che la Intel decide di elargirci un granellino di tecnologia in +, fai quello che loro si aspettano.
Tieniti la tua Giga che secondo me è una scheda fantastica.
Old 18-11-2002, 13:36   #15
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Caro OverClock....

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
[b]...Questa mobo sfrutta la DDR333 mi pare anke come lo fa il 845PE o sbaglio?

BYEZZZZZZZZ
Pur se non ufficialmente supportate, le DDR PC2700 si possono montare senza problemi. Dalle recensioni sulla Asus P4G8X comparse quì, si legge chiaramente che l'FSB sulla motherboard può ESSERE MODIFICATO A PIACIMENTO e non solo: sono implementati i fix per AGP e PCI.

Morale della favola?

Ragazzi, NON VENDETE le vostre Corsair XMS3200! Torneranno MOLTO utili!

Ciao, Fuz!

P.S.: Se con delle comuni DDR PC2100 raggiunge le prestazioni delle RIMM4200, cosa riuscirà a fare semplicemente alzando l'FSB? Questo chipset mi sa che davvero riserverà delle sorprese!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 13:44   #16
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Considerazioni sulla Asus P4G8X:

Pros:

Overclocking features
6 Channel audio
USB 2.0
1394
Dual Channel DDR266
SATA RAID (updated)

Cons:

Only SATA-RAID on board (updated)
No Async DDR333 support (by design of chipset)

Che ne pensate?
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 13:55   #17
atomo37

bella scheda ma non mi risulta avere la firewire!
ce l'ha o no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 14:25   #18
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
per altre foto dettagliate

http://www.ocworkbench.com/2002/giga...xpgallery1.htm

sempre su:
http://www.ocworkbench.com/2002/asus/p4g8x/p4g8xp1.htm

ho visto dei test della asus sempre col granite, e mi aspettavo qualcosa in piu... e la giga fara altrettanto dato che sono uguali come caratteristiche tecniche.

Le 6 FASI le voglio pure io altro che 4 della abit.... senza contare il modulino aggiuntivo con ventola (simile a quella del chipset )

Cmq tornando a noi, il medesimo chipset della ASUS fa esattamente come una scheda con RIMM1066 che oggi sono considerato il massimo...
Ma ripeto mi aspettavo qualcosa in piu, anche con i soli 266mhzX2 offerte dalla PC2100... a questo punto ho scelto di non aspettare piu per cambiare la mia mobo e prendere direttamente la 667U... e mi tengo la mia unica PC2700 da 512MB...

Ok a 333 ovviamente qualche cosa salira', ma sono rimasto deluso ugualmente a prescindere dal costo che avra il granite, sicuramente alto all'inzio e poi nel giro di 2-3 mesi si attestara al prezzo odierno del 845PE.

Intel mia non ci siamo proprio...
sto P4 non vogliamo proprio farlo decollare come dovrebbe...

Pazienza avete visto il nuovo 1.8A (step C1)overclockato a 3.5Ghz a 1.65v col solo dissy ad aria INTEL...

http://www.vr-zone.com/#2739

Mitico!!!...giustamente se il mio 1.8 B0 arriva a 3ghz perche lo step C1 nn dovrebbere arrivare a 3.5 e senza le 4 o 6 fasi Peccato che questi gioiellini sono fornito per il momento solo sui PC DELL.

Amd Bye Bye e sayonara o muoviti con sto hammer
Senza contare che all'inzio l'hammer sara solo per Server e solo successivamente per desktop...
C'era chi sosteneva che il desk visto che definito DESK costera'
poco perche desk e' sinomimo di pc poco costoso...
Non illudiamoci troppo...
E' vero... costera poco (relativamente)... perche ci sara gia l'intel P4 4.6Ghz che costera 1000 euro... e l'hammer la modica cifra di 600 euro... (niente palle di cristallo, ma era solo per chiarire il discorso
Meditiamo gente... per l'amd sono finiti i tempi di far processori da 2 soldi (monetariamente senza offesa)...
La tecnologia che offre la vuole pagata... non e' una azienda no profit e a tempo perso di beneficenza. (comprate un AMD2800+ e costa di piu di un 2.66A intel che si overclockera sicuramente a 3.2 ghz e piu gia oggi stesso e con l'uscita di hammer dovremo cambiare nuovamente mobo e via dicendo... che tempi di fregatura questi...
Quando uscira l'hammer, anche lui ci guardera' dall'alto dei suoi 500+ euro
Alzi la mano chi spendera' 500 o 600euro per un processore... ???

Siamo pazzi non c'e' niente da fare
SI SI SI ;P
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 21:13   #19
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
ho paura che costi davvero troppo....nn so cosa mettere avanti....comprare un SiS655 (molto più economico penso) con p4 a 3,06ghz (il mio sogno...i 3ghz...anche se costa una fiammata) oppure un 2,533 o 2,8 ghz...con GB??....o mamma....
notare preferirei un 3ghz puro ....senza overclock....
la decisione va presa alla svelta...ovviamente a GB e SIS655 in commercio....ma il palladium incombe....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 06:09   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
x Jojo

Quel "qualcuno" di cui parlavi sono io, quindi non ti preoccupare: quando c'è da citarmi, puoi fare pure tranquillamente il mio nome...

A te, come a tanti altri, magari piacerà tanto lo "spettegolezzo" e sparare numeri a destra e manca come noccioline. Io me ne guardo bene.

Come fate a dire che la versione desktop costerà tanto? Avete degli indizi che possano suffragare le vostre idee?

Io ho già ampiamente elencato le motivazioni per cui le versioni desktop costeranno poco (in linea con la politica attuale dei prezzi, a parte un leggero ritocco a causa della "novità"). Tra l'altro, dimenticate pure che ci saranno ben 2 versioni "desktop"...

E' chiaro che i modelli punti avranno dei prezzi non proprio abbordabili, soprattutto a causa della concorrenza (se Intel piazza il suo P4 3,2Ghz a €900, Amd il suo Hammer 3400+ a quanto lo vorreste? A €300? )

Io non compro mai gli ultimi ritrovati: aspetto che i prezzi dei modelli di fascia bassa diventino appetibili per effettuare un upgrade. Se avete voglia di comprare l'ultimo modello, evitate di lamentarvi per i prezzi troppo alti...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP