|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8710.html
Hector Ruiz, CEO di AMD; indica in questo valore il numero di transistor che comporranno il nuovo processore AMD x86-64 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
ieri io e rejected eravamo al CINECA per il workshop su Linux Cluster e OpenMosix, e abbiamo visto funzionante un server Dual Opteron@1,4 GHz con UnitedLinux-64 montato in un rack 1U!!!
![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
[quote]
"mentre per la versione Desktop con 256 Kbytes di cache L2 si prevede una superficie complessiva di circa 105 millimetri quadrati." ma come!? l'hammer non doveva averne 512 gia nella versione desk??? Andiamo bene... tanto per non scioccarci troppo in prestazioni, gia dall'inizio. Dopo 4 mesi esce quello da 512, poi 1MB.. e magari lo pago lo stesso prezzo (questa strategia non mi e' nuova) ![]() Ed io pago! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x JoJo
se fosse così probabilmente è per contenerne i prezzi
comunque ricordati che i processori amd vengono rinominati comparandoli a quelli intel... eheheh probabilmente il rapporto ghz 1:1 lo si ha solo con no cache L2 e 32 kbyte di L1 su hammer e 512 L2 su P4.. ^__- scusate la frecciata ma come si vede che P4 e AMD fanno processori completamente diversi anche a livello così macroscopico. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
and scerza col fuoco deve dimostrare di poter rivaleggiare alla pari con intel dopo aver creato così tante aspettative sull'hammer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
secondo me.. chi vivrà vedrà.. adesso possiamo solo fantasticare.. i test veri e propri che verranno fatti
nel 2003 e resi pubblici,.. ci chiariranno la convenienza della classe K8 di AMD..che sia versione athlon 64 o Opteron..vedremo se quello che è stato scritto corrisponderà ai fatti...! ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..ma questi 256kb di cache nell' athlon64 non vi sembrano un pò pochi paragonati ai 256 degli athlonXP e ai 512 dei prossimi athlon barton?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Qualche tempo fa un comunicato ufficiale AMD riportava che l'aumento di transistor rispetto al core K7 dovuto all'introduzione dei 64 bit sarebbe stato solamente del 15%...
Quindi secondo me Opteron avrà 1 Mb di L2...giustificando il quantitativo di 100 milioni di transistor... Per Athlon 64 non ne ho idea...anche se spero nei 512 Kbyte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ragazzi ho scaricato un documento amd 35 pagine dove viene detto che la cache del'clawhammer variera tra i 256 k a 1 mb, è prevista anche una versione dp con 512 k e 1 mb però è tutto in inglese e io non lo parlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Le versioni desktop (Athlon 64) dovrebbero essere due, con 256 e 512KB di cache L2 rispettivamente.
Le versioni server dovrebbero essere tre, con 512KB, 1MB e 2MB (più avanti) di cache L2. x Cionci: io ricordo che l'aumento di transistor dovuto al passaggio ai 64 fosse solamente del 5%...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quindi probabilmente Opteron ne dovrebbe avere 1 Mb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Certamente: con tutti quei transistor, la cache L2 non può che essere almeno di 1MB...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per chi non lo sà, sembrerebbe che un ATHLON 64 equivalente a 3400+ dovrebbe consumare appena 70w ben 31w in meno di un P4 a 3 GHz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Chissà che overclock su quei mostri!!!
![]() ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.