|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Gruppi di continuità
Ciao
Un consiglio per l'acquisto di un gruppo di continuità... Avendo un alimentatore da 350W, c'è bisogno che metta un gruppo di continuità che sia superiore ai 350W ? A me interessa solo che stia acceso in caso di mancata corrente giusto il tempo per spegnerlo correttamente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ehm...non ti servono 350 w...ti basta da x watt quanti effettivaente il tuo pc consuma....
..es. un pc di fascia bassa...tra tutto (schermo, stampante, hd, cd,dvd) penso che non consumi più di 150w.....quidni un gruppo da 200w ti basta... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
il fatto è che ho l'alimentatore da 350
![]() Quindi non vorrei comprare un gruppo che poi non mi serve xchè non mi regge l'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
è appunto quello che ti dicevo...non è che se l'alimentatore è da 350w, erogfa sempre una potenza di 350W, la potenza erogata è in base al carico che è collegato all'ali.....alla potenza richiesta...
..quindi imho, l'importante è che non ti trovi in una condizione in cui il pc chiede 200w e tu gli fornisci meno watt......ti faccio l'esempio della lampadina....se la lampadina è da 40w...e tu gli fornisci meno potenza....illumina di meno..o nenache si accende...la differenza tra pc e lampadina è che se al pc dai meno W di quello che richiede si spegne o va in crash (si blocca,si riavvia..etc etc) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Legnano (MI)
|
Posso ditri che ho acquistato un mustek 800VA pro ... lo ho pagato 4 soldi... ovviamente nuovo!
![]() ![]() non ci credevo... ma funzia alla grande senza neanche troppo carico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
e quanto ti dura la carica della batteria?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il mmonitor succhia un sacco, molto di + del pc almeno che nn sia un lcd. E poi gli UPS si misurano in VA che nn ho ben capito cosa sono ![]() Cmq a titolo informativo io con un apc 500VA mando per 10 minuti circa Monitor sony 15", Pc con Pentium 133, 2Hd, Lettore Cd, altro Pc Duron 1300 con 4 Hd, 3 Lettori Cd. Se spengo il monitor stanno accesi tranquillamente 25-30 minuti
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Quote:
Secondo voi da quanto dovrei comprarlo?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma se volessi alimentare il router che ha la classica presa italiana e non quella tedesca come devo fare con il gruppo di continuità???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
mi dici in pvt dove l'hai preso e a quanto? tnx ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() Alla ciabatta ho quindi collegato l'alimentatore delle casse e un hub 10/100mbit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ci avevo già pensato ma volevo sapere se esisteva un cavo già predisposto altrimenti vai di modding
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.