|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Elenco cartelle
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse a portata di mano qualche frammento di codice per fare apparire in un controllo "TREEVIEW" L'albero delle directory relativi ad un percorso predefinito da me specificato. Esempio pratico: Root -> Questa e la cartella principale - SottoCart1 - SottoCart2 - SottoCart3 - Etc... Etc... In pratica il controllo "TREEVIEW" Deve visualizzarmi tutte le cartelle contenute all'interno della cartella "ROOT". Quindi una volta che io seleziono una determinata cartella dall'elenco devo poter leggere il nome selezionato. Comunque se ci fosse anche qualche altro metodo per far la stessa cosa in modo più semplice e snello va benissimo lo stesso, visto che mi serve solo visualizzare tutte le cartelle contenute all'interno della cartella "root". IL LINGUAGGIO E VB6 Ciao. Carmen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma ti serve per selezionare una di queste directory ? Va bene anche se è un dialogo (non modificabile)...in questo caso il dialogo di Windows per la scelta delle directory ti potrebbe andare bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In pratica io devo sempre vedere il contenuto della cartella "ROOT" non devo mai cambiare percorso in quanto e già predefinito. Devo solo poter visualizzare tutte le directory presenti dentro "ROOT".
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Perchè non usi il controllo DirListBox, presente negli oggetti predefiniti di VB6?
Per il TreeView: Codice:
TreeView1.Nodes.Add , tvwFirst, "root", "Root" TreeView1.Nodes.Add "root", tvwChild, "fold1", "Folder 1" TreeView1.Nodes.Add "root", tvwChild, "fold2", "Folder 2" TreeView1.Nodes.Add "root", tvwChild, "fold3", "Folder 3" TreeView1.Nodes.Add "root", tvwChild, "fold4", "Folder 4" TreeView1.Nodes.Add "root", tvwChild, "fold5", "Folder 5" TreeView1.Nodes.Add "root", tvwChild, "fold6", "Folder 6" '... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie dell'esempio che mi ai postato.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.