|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Cambiando Masterizzatore...
Siccome in mio yamaha 4416s sta tirando gli ultimi, e siccome i supporti nuovi sembra non digerirli, ho deciso di acquistare un nuovo masterizzatore.
Da bravo ragazzo mi sono messo a cercare quante più informazione e pareri possibili sul forum e adesso vorrei chiedere un parere a voi direttamente, il mio interesse principale riguarda i CD audio e che vadano bene sul mio caricatore sony (che è molto schizzinoso). Io ho sempre usato i CD della verbatim (metal azo) masterizzati a 2X e non mai avuto problemi. I modelli che ho addocchiato sono il plextor 4012TA e TEAC CRW540E, lo yamaha e fuori budget e poi ho letto che sono più delicati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se leggi bene in questa sezione e cerchi in giro (magari usando anche il link "ricerca") vedrai che per l'audio consigliano tutti TEAC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Nel campo Audio Teac è ai massimi livelli,le uniche al suo pari sono Yamaha e Plextor,ma più cari.
Sconsiglio il Plex 40x,non mi sembra nulla di che. Aspetta magari i Teac 48 e 52x..... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la risposta jmazzamj. Ma quando uscirà il nuovo TEAC ?
Visto che siamo vicini di paese, tu dove vai a rifornirti abitualmente di CD-R, io ultimamente prendevo i Verbatim 16X in Coop ma adesso che non si trovano più non so dove andare (Mediaworld ? Emmezeta ?) e soprattutto quali CD acquistare. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
A me interessa soprattuto la velocità minima piuttosto che quella massima, e vero che TEAC e PLEXTOR vanno ancora in Z-CLV ma credo proprio che masterizzare CD audio a 40X non sia il massimo.
TEAC e PLEXTOR permettono di registrare a 4X mentre LG non so che velocità minima abbia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
non comprare masterizzatori che non ti fanno minimo 4x...un mio collega ha LG ha grossi problemi con gli mp3 ...anche se li masterizza a 8x il suo lettore MP3 non riesce a digerirli...ha dovuto rimettere in funzione il suo vecchio Philips
![]() ![]() ora non dico che Lg sia scadente ...anzi ottimo...ma bisogna pensare che in giro ci sono lettori che sono un po' schizzinosi, e se non masterizzi bene i cd te li sputano in faccia.... ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
1) ha il blocco verso il basso a 8x, quindi non puoi masterizzarci i supporti di alcuni anni fa (ad esempio molti quelli for consumer audio only richiedono max il 4x) 2) non supera le protezioni audio (Yamaha, Plextor, Teac e Mitsumi invece sì) 3) ha il firmware ottimizzato per velocità di incisione medioalte (così come i LiteOn) Quanto alla qualità di incisione, è vero che Lg ottiene mediamente un numero di errori C1 e C2 inferiore al Teac 40x e ai vari modelli LiteOn, ma il Mitsumi 40x (sottovalutatissimo; male, male :o ) lo Yamaha 44x e il Plextor 48x da questo punto di vista sopravanzano LG. Come qualità costruttiva (leggesi durata nel tempo) Teac poi supera tutti.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il firmware ottimizzato per le velocita' alte, a mio avviso sono solo illazioni, se qualcuno riesce a dimostrare cio' ben venga, personalmente ho avuto un teac 58s che dopo 10 giorni si e' starato e sono dovuto ricorrere personalmente a ritararlo dato che il negoziante mi diceva che funzionava benissimo, e la teac stessa voleva 60k di lire per averlo visto. Cmq dopo un anno l'ho dovuto sostituire. Un teac 540e, cdrom, non e' durato un anno per funzionamento, staremo a vedere lg, anche se vedo che molti teac si rompono, mentre non sento mai dire di lg rotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mitsumi 40X...umh...ma dove lo trovo, perchè sui rivenditori più conosciuti non l'ho visto.
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
certo che ne senti pochi di LG che si rompono, soprattutto di lettori cdrom ...hanno delle prestazioni penose, chi li ha se li rivende dopo qualche mese...ora stanno cercando di ottimizzare i firmware per delle migliori performance, vediamo quanto durano...
![]() io non comprerò mai master o lettori LG, li hanno i miei amici (qui a Catania) e se ne sono tutti pentiti.... ![]() però se tu ne sei contento , OK! i monitor si! ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda liteon, be' il mio 24x e' durato 1 anno e 20 giorni, il giorno prima funzionava PERFETTAMENTE, il giorno dopo nessun segno di vita, staremo a vedere lg, ma sui master non ho visto statisticamente delle rotture notevoli, mentre sui liteon anche oggi con gli ultimi modelli sia lettori che master se ne vanno all'altro mondo, spesso e volentieri in maniera inspiegabile. Ritornando a quello che dicevi prima mi capito con matsushita 7502b che con dei fujifilm cd psx non venivano letti in nessuna maniera, nemmeno fatti a 2x (il master andava massimo a 4x), addirittura con quel master l'audio veniva molto meglio a 4x che alle velocita' inferiori, cosa dimostrata anche in rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
illazioni le dirai tu....sulla qualità dei philips non me lo devi dire tu che sono penosi, lo sò già...il mio amico non è così tonto, da non aver cambiato supporti (consigliato anche da me)...io conosco i Philips dal vecchio 4432 al 40x testato 3 settimane fa... conosco il Liteon perchè amico mio io sono un Liteoniano, sono uno dei primi ad aver fatto conoscere questa marca in questo forum e ai miei amici ho fatto comprare il Liteon by JVC 24x da molto tempo, e ho sentito i cd fatti da loro a 8x...conosco i Waitec, (by Acer e Philips) gli Yamaha, e da poco tempo i TEAC ( ottica Zeiss)...sono un insegnate di musica e musicista e tecnico del suono...fin'ora i cd fatti col mio Teac sono di certo migliori di quelli sentiti con LG o Liteon...se usi i tasto ricerca, capirai il perchè consigliamo i 4x per masterizzare l'audio...
per favore usa un tono più educato per esperimere le tue opinioni non sono tuo fratello... ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Ho letto i topic riguardanti l'audio e onestamente io credo che chi insiste in certi discorsi ha soltanto qualche fissa, e niente di +, se non ci sono prove fatte bene, e non dire il mio orecchio sente che ci sta la differenza, non azzarderei a sentenziare su certe cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
x hey1.
Ti rigrazio per il parere che hai dato, ma resta il fatto che il masterizzatore LG non va sotto gli 8X e io devo mantanere la compatibilità con il mio lettore CD audio.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x hey1
io non credo di saperne più degl'altri se no non stare qui a confrontarmi o a chiedere pareri, e a dare consigli nel mio piccolo... sul fatto che non te ne frega che sono un musicista...eh eh .... che me frega a me che a te non te ne frega ( che giro di parole ![]() ![]() ![]() però lasciamo perdere le polemiche, tu rimani delle tue idee io delle mie.... ciao!
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles...RW&index=8 http://cdrinfo.com/Sections/Articles...2&index=15 Inoltre anche il Mitsumi http://cdrinfo.com/Sections/Articles...2&index=14 ottiene con i diversi supporti un numero di errori C1 equivalente a quelli dell'LG (con l'eccezione dei Vivastar, cdr che hanno una riflettività particolare - alla Princo per intenderci - e che tuttavia non sono stati provati da CDR-Info con LG e altre marche di master nel test Writing Quality) E la media (average) conta di più del picco (Max). Inoltre CDRInfo non ha testato il numero di errori di LG alle velocità di 24x e 32x, come invece ha fatto per il Plextor. E' tutta questione di come si interpretano i dati, ed effettivamente non è facile farlo perchè non sono stati provati tutti gli stessi supporti e le stesse velocità sui vari masterizzatori Quote:
Questi masterizzatori hanno anche un comportamento migliore con le protezioni audio rispetto a LG. Quote:
Il Teac 58s è un modello di parecchio tempo fa..... Anche gli Yamaha vecchi avevano moltissimi problemi, però bisogna dare atto che Yamaha ha fatto dei grossi passi qualitativi in avanti. Quote:
Per tutti: cerchiamo di essere un pò meno tifosi per le marche. Della stessa marca ci sono prodotti riusciti e prodotti meno riusciti... Esempio: a me piacciono gli attuali masterizzatori Teac e Yamaha (ma non mi piacevano affatto i vecchi Yamaha). Viceversa non mi piacciono affatto gli attuali amplificatori Yamaha come suono e come registrano le attuali piastre a cassette Teac (molto peggiorate rispetto ai modelli di 15-20 anni fa).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.