|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scheda di rete che non vuole un IP
Salve,
ho una rete con 3 pc dove ho gestito manualmente l'0indirizzamento ed ho notato questo problema: su un pc ho cambiato la scheda di rete e quando sono andato a riconfigurare l'indirizzamento, che era identico a prima, il s.o. mi ha detto: questo IP e' stato gia assegnato alla scheda bla bla bla (quella vecchia) pertanto e' necessarico che ne usi un altro. Ma com'e' possibile?? ogni volta che se cambia scheda devo mette un nuovo ip???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Ciao,
dovrebbe essere così (mi era successo tempo fa), tu hai tolto la scheda dal pc per sostituirla, però nella configurasione di windows la scheda è rimasta con tutti i suoi settaggi. Prova ad andare a vedere nelle impostazioni del tcp-ip, sopra gli indirizzi dovresti avere il box con il nome della scheda corrente, se lo apri dovresti trovare quella vecchia. A questo punto basta che tu sulla vecchia imposti l'indirizzo automatico e puoi riutilizzare il vecchio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Guarda che se leggi bene, non ti dice di cambiarlo per forza! te lo consiglia solo!
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
grazie 1000 provero a vedere,
cmq gohan ho provato a forzare il suo messaggio che in effetti e' un consiglio ma quando riavvio non mi conserva l'impostazione e me la mette nello stato precedente tipo un rollback. oggi quando torno a casa vedo la soluzione di haendel e vi faccio sape'. cmq gohan oggi per curiosita' riprovo a dare ok al mess......magari il pc si rifuitava di sua spontanea volonta' ![]() Ciao e grazie.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
![]() Però ricordo anche che, quando mi successe, alla fine dovetti togliere l'indirizzo sulla vecchia scheda.....ma è passato più di un anno e alla mia età la memoria fa cilecca ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sono semplicemente le impostazioni della scheda vecchia che sono rimaste nel registro... Le altenative sono due : forzare i settaggi (leggi bene il messaggio che i tasti mi sembra siano fuorvianti) o andare nel registro a togliere i settaggi vecchi
![]() Ad esempio per alcuni modelli (il mio ad esempio) basta cambizare slot PCI che la scheda viene rilevata nuovamente...e questo viene riportato nel nome della perifericha... Nella mia : 3Com EtherLink III Bus-Master PCI Ethernet Adapter #3 Quel #3 indica proprio che ci sono 3 configurazioni precedenti per lo stesso driver... Quando vado a settare l'ip 192.168.0.1 mi dice che l'ip è già assegnato ad una scheda di rete (riporta mi sembra la #2)... Basta forzarla e funziona tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
come si forza? qual'e' questo registro??
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Comunque bisogna rispondere NO quando dice che l'ip è già in uso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
recepito
![]() Grazie 1000
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.