|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Win2k pro non vuole navigare.....
ho letto tutti i tread su come condividere la connessione a internet, ma non mi funge... ho 2 pc con win2k pro su il pc connesso (adsl con modem usb) ho condiviso la connessione spuntando anche abilita connessione a richiesta, sul client ho impostato dns e gateway con l'ip del pc connesso. su ie ne ho provate di tutte abilitando il server proxy con tutte le porte immaginabili, ma non mi naviga.... sono disperato qualcuno sà dirmi se ho tralasciato qualcosa? ve ne sarei molto grato. ciao a tutti.
quando digito un'indirizzo mi dice che è impossibile aprire la pagna di ricerca.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
credo di aver toccato qualcosa che non dovevo.... adesso ie mi si pianta se provo digitare un percorso...... sono veramente disperato io ci devo lavorare con questo pc.... c'è qualcuno che accoglie il mio dolore.... mi aspetta una nottata molto lunga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Re: Win2k pro non vuole navigare.....
Quote:
secondo me è quello che non va.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
per adesso vado con winproxy.... ma solo con l' http, per il resto si vedrà, grazie lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sul Client devi lasciare nel protocollo IP sull'interfaccia di rete "ottieni indirizzo automatico". In pratica il PC che ti fa da gateway ti fornisce lui IP,DNS,GATEWAY etc etc etc...
Su IE rimetti come originale che non serve. Ciao.
![]() |
#6 |
Member
|
ho anche riformattato il client ma non funge... i dns del provider non li ho messi perche nella connessione adsl che utilizzo sono assegnati appunto dal provider.
credo che i problemi siano nel pc con la connessione..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora. L'indirizzo IP dal provider lo riceve quello che per te e' SERVER tramite PPP (e a sua volta client del provider ma non ci interessa questo).
Il tuo CLIENT è quello che viene collegato via Ethernet al tuo SERVER. Sull'indirizzo IP del CLIENT devi mettere assegnato automaticamente (il SERVER fornisce se stesso come gateway e tutte le informazioni di cui CLIENT ha bisogno per andare su internet, tra cui il DNS -se stesso-). L'unica altra cosa da fare è abilitare sul SERVER la condivisione della connessione ad internet. Per testare le configurazioni del TCP/IP al prompt dei comandi devi digitare IPCONFIG /ALL Noterai che sul SERVER hai gli indirizzi che ti vengono assegnati in automatico dal provider sull'interfaccia WAN (cioè modem). Sull'interfaccia Ethernet invece hai sicuramente 192.168.0.1 e 255.255.255.0 come Subnet mask Sul client invece hai un indirizzo della stessa rete tipo 192.168.0.xxx 255.255.255.0 Se è così vuol dire che la configurazione è giusta e tutto dovrebbe funzionare. Prova a fare dei ping da un PC all'altro per vedere se si vedono, anche se secondo me è inutile visto che se CLIENT ha ricevuto l'indirizzo da SERVER, significa che la connessione gia' c'e'. Spero di averti aiutato. Ciao.
![]() |
#8 |
Member
|
ho reinstallato il protocollo tcp\ip del server e adesso naviga però sul client l'ip l'ho confgurato manualmente con 192.168.0.2 e come gateway e dns ho messo l'ip del server 192.168.0.1
![]() non ci dovrebero essere problemi di sorta? che dici.... comunque ti ringrazio molto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
L'importante è che funzioni!
Ciao e buona navigata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.