|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7424.html
Recensione di un dissipatore per CPU AMD con base in rame e cella di Peltier integrata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
mitica!!
![]() ma come sempre il problema resta la condensa... che palle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
![]() ![]() mamma mia...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
si e il tornado da 55dB dove lo metti?
mi piglio il tornado vero (o l'EFA dell'AM che c'era a SMAU) e lo metto davanti al pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
COME CONDENSA???
MA NON LO VEDI CHE E' AD ARIA??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
la condensa della peltier !!
pero' mi sembra tutto coibentato per benino quindi non dovresti avere problemi di sorta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
la condensa é generata dalla peltier, e il dissy+ventola che c'é sopra serve a raffreddare il lato caldo della peltier.
cmq non mi convince sta roba, da quando in qua una peltier puo' essere tenuta a bada da un dissy ad aria? la peltier sembra coibentata, ma la cpu no, quindi a meno che non sia una peltier schifosa (e penso lo sia visto che può essere tenuta a bada da un dissy ad aria) andrà coibentata anche la cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
226W di Peltier???!!!
Serve un alimentatore tutto per quella!!! Se si potesse regolarne dinamicamente la potenza in modo da mantenere una temperatura della CPU pari a quella ambiente, non ci sarebbero problemi di condensa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Molto meglio affiancare la peltier con il raffreddamento a liquido, così non credo si riesca a ottenere il massimo.
Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Ma infatti c'è anche scritto che tiene a bada egregiamente processori fino a max 90Watts.. Oltre, (ovvero quasi tutti gli xp overclocckati...) il dissi ad aria non riesce a smaltire il calore, e la temperatura si avvicina sempre di più a quella ottenibile con il dissi senza peltier... Comunque una peltier, anche se da 226W, non vuol dire che scaldi molto in tutti i casi.. diciamo che può arrivare a "pompare" 226W, ma se la sorgente di calore è minore, dissipa molto meno, e quindi in certi range di Watts della sorgente, può anche bastare un dissi ad aria.. E non esistono Peltier di prima o di seconda qualità.. Sono elementi mooooolto semplici, non si potrebbe costruirli in modo molto diverso..!
Diciamo che comunque, questo dissi mi sembra solo un modo (molto dispendioso in termini di € e di confusione...) per tenere a T ambiente normali cpu non overclocckate.. Oppure per raffreddare benino cpu leggermente overclocckate, ma immagino che sarete tutti d'accordo che allora non ha per niente senso!!! Se vuoi overclocckare poco, metti un slk800 con ventola a 7v, hai temperature buone e non senti rumore! Se non vuoi overclocckare, metti un dissi normale in alluminio, e spendi pure molto meno.. Se uno vuole spingere bene, deve per forza passare a liquido, non ci sono storie!! ![]() ![]() Ciauz!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
ragazzi, ma avete visto quanto costa un sistema di raffreddamento ad acqua!?!? costa meno un P4 a 3GHz!!! (cpu + sistema ad acqua).
Fate prima a comprarvi l'azoto liquido... LOL
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
scusa ma te che sis a liqido guardi?!
io uno con wb, tubi, pompa, fascette, radiatore(con ventola) lo pago 119€... un P4 a 3,0GHz lo paghi meno?? dimmi dove che ne compro 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
mi chiedo te dove lo trovi a 119€!!! LOL
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
ecco dove lo trovi a 119€ ed è anche un gran sistema
![]() http://www.pctunershop.it/Waterblock%20Ybris/Waterblock%20Ybris.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
|
ma che cacchiata,una pelt su dissi ad aria,e neanke tutto in rame!!e poi chi la alimenta?l'ali principale?maddai,ce' solo una spiegazione,quei 226watt sono veri come la neve nella death valley
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.