|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
ci provo... ma non so nemmeno se è la sezione giusta...
Allora, io uso win2k, ho due pc, un server ed uno sul quale gioco/lavoro, ora vorrei che quando arrivo a casa ed accendo il pc con cui navigo, lavoro, mi svago, il sistema copiasse tutte le cartelle da uno degli hdd presenti su questo pc su un'hdd del pc server....
mi hanno parlato di un comando fattibile su un file txt poi da rinominare in .bat, ma non ho capito nulla e non mi sono nemmeno scritto i comandi... se ho sbagliato sezione, scusate! ciaps |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
NET USE X: \\NomeServer\NomeCondivisioneCartellaDestinazione PasswordValida /USER:UtenetValido
XCOPY K:\*.* X:\ /E /C /H /R /K /Y Queste due righe le devi mettere in un file .bat che deve essere lanciato in esecuzione automatica... Sul PC server ci deve essere un utente con UtenteValido e PasswordValida (ovviamente le cambi a tuo piacimento) che ha controllo completo su una condivisione chiamata NomeCondivisioneCartellaDestinazione... Al posto di K: dovrai mettere il eprcorso delle cartella da copiare... Ti riesce creare una condivisione, vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie cionci, si si i pc sono entrambi in rete con le varie condivisioni create, mi serviva solo capire come creare questo comando, stasera da casa provo, se ho problemi ti faccio sapere!
ciaps e mille grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Magari alla fine del bat mettici anche un bel
net use %SERVER_DRIVE%: /DELETE /YES dove la variavbile di ambiente SERVER_DRIVE=X se segui quello che ha scritto cionci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
net use X: /DELETE /YES |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In pratica con le istruzioni indicate da cionci "monti" il pc remoto con la lettera X (da gestione risorse lo vedi come X). La mia istruzione non fa altro che "smontare", disconnetttere il pc remoto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vi chiedo una cosa se vi è possibile, mi fareste un copia incolla in modo che possa ricopiarlo io su un file l'intero comando come se lo foste voi a farlo tra due vostri pc, es.
PC1 server, sempre acceso, il disco E: viene usato per i backup! PC2 quello che quando lo accendo mi dovrebbe copiare tutte le caretelle del disco E: di questo pc sul disco E: del pc server... scusare ma di queste cose non ci capisco una fava... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
echo ********* BACKUP *********
set SERVER_DRIVE=W set SERVER=\\mettiQuiIlNomeDelComputerRemoto\E: net use %SERVER_DRIVE%: %SERVER% mettiQuiLaPassword /YES REM Inizia la copia XCOPY E:\*.* %SERVER_DRIVE%:\ /E /C /H /R /K /Y REM interruzione collegamento net use %SERVER_DRIVE%: /DELETE /YES |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Manca il nome utente...il server è un Windows 2000...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
vi chiedo scusa ragazzi, ma non ho mai fatto cose del genere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
echo ********* BACKUP *********
set SERVER_DRIVE=W set SERVER=\\mettiQuiIlNomeDelComputerRemoto\E: net use %SERVER_DRIVE%: %SERVER% mettiQuiLaPassword /YES /USER:UtenteValido REM Inizia la copia XCOPY E:\*.* %SERVER_DRIVE%:\ /E /C /H /R /K /Y REM interruzione collegamento net use %SERVER_DRIVE%: /DELETE /YES DOpoa vere fatto copia e incolla in un file testo, sostituisci: -mettiQuiIlNomeDelComputerRemoto : con il nome del pc remoto -mettiQuiLaPassword : con la password per accedervi -UtenteValido: con l'utente per accedervi Poi salva il file come ad es backup.bat e mettilo nell'esecuzione automatica all'avvio ![]() ciaoz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi raccomando, non aggiungere spazi!
Ad es set SERVER_DRIVE=W se lo trasformi anche solo in set SERVER_DRIVE= W NON FUNZIA + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eh si sarà quello!! Per non fare chiudere la finestra apri una sessione dos e lancia il comando, in modo da potere vedere gli errori... Oppure fai un pif collegato al bat e nelle proprietà togli il segno di spunta alla casella "chiudi finestra al termine dell'esecuzione"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quando parli così per me è arabo..., ti va di spiegarmi anche come impostare la rete per farlo funzionare? scusami per la rottura di balle e grazie per l'enorme pazienza che stai dimostrando... ![]() ciaps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Uther...se digiti in una finestra DOS il comando NET USE...cosa vedi?
Per quanto riguarda l'esecuzione in una finestra che non si chiuda al termine, intendevo che hai 2 strade: 1)Apri una sessione DOS e lanci direttamente il comando. 2)cliccki col destro sul file bat e nelle proprietà deselezioni la caselletta che ti dicevo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.