|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Plex, Yamaha o Liteon?
Ciao ragazzi
vorrei acquistare un masterizzatore EIDE ATAPI Tra: a) CD-RW Yamaha CRW-F1 44x/24x/44x with Disc T@2 b) CD-RW Plextor 48x24x48x c) CD-RW LITEON 48x12x48x quale mi consigliate? Provengo da un Plextor 12/10/32A che mi ha abbandonato dopo circa 2800 cd audio/dati grazie mille buona domenica |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Gran pezzo di hardware il 12/10/32....l'ho avuto,soddisfattissimo.
X la tua domanda......tra i 3 esluderei LiteOn,gli altri sodo di qualità superiore e se il budget non è un problema meglio Plex o Yamaha,sempre non ti interessi avere maggiore "compatibilità" x le copie di soft protetto,se invece preferisci audio,consiglio nuovamente Plextor o Yamaha. Tra i 2.....boh,forse sceglierei Yamaha,ma sono eccellenti,anke se l'Audio Master mi ispira e non poco....... Saluti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
In primis ti ringrazio per la celere nonché precisa risposta Bene... il budget non è affatto un problema Vorrei acquistare un masterizzatore "copiatutto" e da quel che ho capito il Plextor e lo Yamaha hanno problemi con i giochi protetti (securom, ecc...). Confermi o smenti? Il plextor cosa non riesce a copiare? Non mi interessa la velocità di scrittura dei CDRW poiché con il mio andato Plex 12-10-32 avrò si e no rimasterizzato cinque sei volte un CDRW Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto che vorrai darmi buona giornata nonché buona domenica ciao peace 'n' love |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Vicenza
|
Ma stiamo scherzando!!!
Il Lite-ON è sicuramente il migliore! Costa poco e copia tutto, fidati. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh,adesso....LiteOn il migliore,indubbiamente gran pezzo di hardware e costa poco,ma Plex è superiore.
Ho ancora il 2410TA e non lo cambierei x nessun master,forse solo x l'F1. Il 40125s che ho va veramente bene,ma Plex è migliore,non c'è nulla da fare. X la questione clonazione,sia Yamaha che Plextor hanno problemi con le SafeDisc ultime,a partire dalla 2.51.021 o non parte o la leggono solo loro (con nascondi cd-r attivo). Al momento siamo alla 2.80 (Fifa 2003),che Clone Cd non riesce a riprodurre,mentre Alcohol sembra di si. X le SecuRom non c'è,al momento,nulla da fare,le ultime versioni <=4.82 non si clonano,sembra utilizzino supporti speciali... X i supporti che usi,anticipo che non credo riuscirai a scrivere a 48x i cd da 100 pezzi spindle,in genere sono scarti o cd di seconda scelta,ecco xchè hanno prezzi bassi..... Saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Ti consiglio Plextor perché ne hai già sperimentato la qualità col modello precedente, e perché mi pare cmq la miglior scelta per la tua utenza.
Certo per l'audio l'F1 è un punto di riferimento, però considera questi due aspetti: 1) Con l'Audio master quality recording fai un grande audio, ma non "standard"; 2) Finora Plextor si è rivelata più affidabile di Yamaha quanto a durata. Per jmazzamj : Se non sbaglio quest'estate hai avuto in prova il Lite-On 40X, o no? Come giudizio finale, in confronto a Plex o Teac, cosa diresti?
|
|
|
#7 | |||||
|
Member
|
Quote:
Come scusami? Asserisci che il LiteOn è il miglior masterizzatore tra i tre di cui sopra, ma il Plex è superiore... superiore in cosa? Quote:
Quote:
Quote:
[quote] X i supporti che usi,anticipo che non credo riuscirai a scrivere a 48x i cd da 100 pezzi spindle,in genere sono scarti o cd di seconda scelta,ecco xchè hanno prezzi bassi..... [quote] Sono dei Princo certificati 2-48X Il mio amico con il Plex 48X li masterizza alla max velocità senza problema alcuno Quote:
ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ciao da purista audio non userei mail il software by yamaha per masterizzare cd audio Solo EAC con offset antecedentemente impostato Il Plextor è affidabilissimo (ho avutomodo di costatarlo) mentre... del liteon cosa mi dite? dimenticavo... ho un lettore DVD Liteon, molto buono... antipatico solamente il logo "liteon" sulla periferica incollato tramite adesivo... anche col mast è così? grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vedi, se non usi l'audio master non penso che lo Yamaha sia la scelta più vantaggiosa: ripeto però che parlo solo a livello teorico perché non ho avuto esperienza diretta con questo master.
|
|
|
#11 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il "beh adesso",era sarcastico,il LiteOn non è il migliore.....e Plex e yamaha li metto allo stesso piano. Quote:
Quote:
Quote:
Se sei un purista audio ed il clonare protezioni è relativo,cerca un CD-W 540E,costa poco ed è forse il migliore x l'audio (superiore a Yamaha,ma senza Audio Master). Oppure attendi il CD-W 552E,sempre Teac,non sono ancora state annunciate le caratteristiche,mi auguro (ma è un sogno) implementi qlcs di simile all'audio Master. X brochure: Il LiteOn 40125s lo possiedo,non l'ho solo avuto in prova. Rispetto a Plex e Teac sul campo audio non c'è paragone. Per me continuo ad usare Plex ad 1xo Teac a 4x,x mia sorella LiteOn a 48x. Arisaluti |
||||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille! Bye
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles...2DF1DX+CD%2DRW anche se non è la stessa cosa per i giochi. Un altro grande masterizzatore è il Mitsumi CR-485C TE (bassissimi valori di numero di errori C1 e C2): http://cdrinfo.com/Sections/Articles...undup+Vol%2E+2 Mentre il Teac 40x rileggendone la prova su CDRInfo mi sono accorto che ha dei valori un pò altini di errori C1 e C2 (da questo punto di vista meglio il mio Teac 24x). Come qualità costruttiva (e presumibilmente come durata nel tempo) cmq i Teac sono i migliori (hanno più parti in metallo anche rispetto ai Plextor, cmq ottimi).
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Lo Yammy esterno è stato testato con firmware aggiornato rispetto la versione interna,eco xchè passa + protezioni audio,il master è identico.......
X la questione c1 by Teac 40x,credo sia solo dovuto alla maggior velocità..... I Teac come qualità sono veramente eccellenti....non vedo l'ora esca il 52x,sarò molto indeciso tra lui e l'F1. Saluti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie ragazzi per il Vostro aiuto
quale Teac mi consigliereste? (sigla e modello) grazie Per il momento, opto per il Plextor ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io consiglierei di attendere il Teac CD-W 552E,52x.
Anke il 48x (CD-W 548E) uscirà a breve,ma dovrebbee essere ancora Z-Clv (scelta assurda,giustificabile solo x differenziare i 2 futuri modelli). Se il Teac non porterà nessuna novità,allora Plex vale Teac e viceversa. Esiste anke un soft by Teac x midificare la potenza laser,al pari di VariRec di Plextor. Saluti |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
grazie nuovamente per il consiglio ma... tra quanti giorni/settimane verrà rilasciato e quanti per l'effettiva vendita? (il tutto naturalmente orientativamente) Parlo del Teac 52X mi servirebbe urgentemente il masterizzatore (backup dati su hdd...) Vi ringrazio nuovamente buona serata il plex non ha in cantiere un EIDE da 52X in scrittura? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Da quel che so è in produzione,credo abbiano già fatto il sampletesting....xò non so quantificare in tempo....sorry.
X Plex non credo proprio farà uscire un 5232TA,ma non si può mai sapere. Saluti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
grazie mille... credo proprio che mi orienterò sul Plextor
anche se il liteon non mi spiacerebbe... ci penso su, la notte porta consiglio :o |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Io ho appena preso un Liteon 48x e devo dire che sono soddisfatto. Ho masterizzato un cd audio a 48x e il lettore stereo che ho in camera lo riconosce senza problemi e si sente come da originale. Ho anche copiato un cd con Laserlock (il mio yamaha di prima non ci riusciva) con successo!! Io te lo consiglio anche perchè il mio yamaha vecchio mi ha lasciato a piedi dopo circa 300 copie e a garanzia scaduta e l'avevo pure pagato un mezzo capitale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.