|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Proposta riguardante questa sezione
Considerazione: col tempo, volenti o nolenti saremo costretti prima o a fare i conti con i masterizzatori e i supporti DVD, e quindi con problematiche nuove o meno note, su cui c'è meno documentazione disponibile (e anche più confusione purtroppo).
A mio avviso "Periferiche di memorizzazione" dovrebbe essere splittato in due: da una parte i "Dischi (fissi e removibili) e Raid", dall'altra "Masterizzazione dati, audio & video" Spesso infatti in "Editing Video" ci sono thread attinenti a masterizzatori e masterizzazioni e col tempo inevitabilmente ciò accadrà sempre più spesso. Ciò consentirebbe di alleggerire il carico sia su "Periferiche" che sulla stessa "Editing Video". Naturalmente la mia è solo una proposta; non voglio fare il padrone in casa d'altri, e mi rendo conto che qualora anche potesse essere attuata avrebbe comunque bisogno di gradualità nel tempo e che le sezioni del forum sono già numerose. Volevo sapere cosa ne pensate e i pro e i contro secondo Voi. Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non trovo che attualmente la situazione sia caotica
![]() Del resto il troppo spezzettamento, stà già creando problemi di consultazione e spesso di collocazione di certe discussioni Il forum è già enorme, da un punto di vista di sezioni disponibili, anzi, a parte questa, la mia opinione è che alcune andrebbero accorpate Del resto se è vero che aumentano le discussioni su CD e DVD, diminuiscono quelle sui dischi, visto che c'è sempre meno da dire (a parte i guasti) La "sovrapposizione" delle sezioni, da un punto di vista di quesiti è purtroppo un problema non risolvibile Esempio: parlare di Nero, software specifico per la masterizzazione, dove lo mettiamo? In problemi software (e ce ne sono) o in periferiche di memorizzazione? La formattazione con Win, dove la mettiamo in Windows o in PdM? Se il problema non è proprio specifico, di solito, la si lascia dov'è ![]() Se meno sezioni comportano probemi di leggibilità in termini di volume delle discussioni, le troppe sezioni comportano una dispersione, a mio avviso, negativa, oltre a creare ulteriori dubbi sulla sezione giusta ove postare Questa è la mia opinione, se la cosa fosse veramente sentita, allora posso provare a sottoporre la questione allo staff |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
pienamente in accordo con MM.. onestamente io sono appasionato di editing video, quindi fondamentalmente consulto sempre anche il forum di periferiche di memorizzazione ma sia per i dvd/cd che ovvimante H.d.........
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
d'accordo anche io, la masterizzazione è un argomento piuttosto maturo da starsene da solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Forse e' meglio la divisione: problematiche diverse
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.