|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
mandrake 9 nvidia
ho un problemino con l'istallazione dei driver nv
con la mandrake 9 ancora non sono usciti i driver per la 9 quindi ho scaricato i file src consigliati anche dall'utility nv chooser di nvidia parto in #init 3 come root e installo gli rpm kernel tutto ok in una frazione di secondo arriva a 100% poi provo ad installare i glx e mi dice che bisognano degli rpm del kernel ne ho provati alcuni per sicurezza ma niente non riconosce gli rpm del kernel che gli ho appena installato che si puo fare? qualcuno ha notizie dei driver per la 9 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho scaricaro gli src.rpm dei driver dei 31.23, e li ho ricompilati con il comando rpm --rebuild -target athlon nomefile.src.rpm (io ho un athlon, di solito per pc recenti va bene i686). Poi ho fatto come al solito (modifica del file XF86Config-4). Funzionano egregiamente. Con i binari ho avuto i problemi che hai detto tu.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci riprovo
ma tu hai la RH8?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mdk9. Poi uso anche rh7.3 e debian (poco). Cmq da me con la procedura che ti ho detto funziona. Poi trovare conferma anche qui:
http://www.3dgpu.com/yabb_se/index.p...d=1743;start=2
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
root@localhost tmp]# rpm --rebuild NVIDIA_G*
Installing NVIDIA_GLX-1.0-3123.src.rpm error: unpacking of archive failed on file /usr/src/RPM/SOURCES/NVIDIA_GLX-1.0-3123.tar.gz: cpio: read --------------- proprio gli sto antipatico ![]() come mai mi da questo messaggio? ![]() src del kernel li ho istallati e sono li nella sua cartellina pronti ad essere istallati ma i glx niente
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora prova due cose:
1) a riscaricare l'rpm (non è la prima volta che dal sito di nvidia scarica male un file soprattutto se si addromenta il download) 2) chmod 777 NVIDIA_glx*src.rpm -> se non mi ricordo male (ho ricompilato 15gg fa) l'rpm te lo dava in sola lettura e rpm si incavolava quando lanciavi il rebuild del pacchetto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.