|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Genova
|
Ventole 120x120
Un saluto a tutti.
Poichè le ventole 120x120 che ho messo in vendita nel mercatino (http://forum.hwupgrade.it/showthread...51#post3738752) sembrano non interessare a nessuno, stavo pensando di montarle sul mio PC lanciandomi nell'affascianante mondo del modding. Poichè attualmente non possiedo alcuno degli strumenti qui descritti per fare buchi nel case, quale mi consigliate in termini di economicità/risultato finale: 1) Sega a tazza per metalli da usare col trapano (il trapano ce l'ho), ma mi sembra che per diametri da 120mm costino una fortuna. 2) Dremel (clone ovviamente dato che parliamo di costo contenuto) con relativi accessori necessari per questo lavoro. 3) Trovare una ditta che lavora metalli e farlo fare (devo fare due o tre buchi, uno sul top e uno o due sul laterale). 4) Seghetto alternativo (dovrei comprare solo le lame il segheto già l'ho). Ma mi sembra di aver capito che si rischia di rovinare molto il case e quindi doverlo riverniciare. E' l'Itek azzurro http://www.eprice.it/store/product.a...AA7BFA546J8NPF e non vorrei doverlo ridipingere. 5) Altro Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: Ventole 120x120
Quote:
- lame per seghetto alternativo che hai già. Io ho fatto un ottimo lavoro con questo strumento, fai attenzione che sia ben pulita la superficie che tocca la lamiera e ovviamente taglia dall'altro lato rispetto a quello esterno, non si sa mai. In ogni caso i pochi mm che si potrebbero rovinare saranno nascosti dalla guarnizione a H che metterai per la finestra, se è questo che vuoi fare. Questo utensile serve per moltissime operazioni, è molto versatile. - dremel o clone (io ho un Kinzo da 36€ ed è ottimo) che ti sarà utili in una infinità di situazioni anche al di là del modding del tuo pc; - fresa a tazza per fare i fori, ma costano molto e le puoi usare solo per questo lavoro, non va la pena fare questo investimento quando il seg alternativo o il dremel lo fanno benissimo; - ditta che lavora lamiera; lascia perdere Ciauzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.