|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
DVDR da 4 e da 9gb.. O_o
Ciao a tutti,
ho grossi problemi per trasportare e backuppare grosse molti di dati. Ho pensato quindi ad un masterizzatore DVD però ho visto che ce ne sono tanti di tipi di dvdr ora mi chiedo se compro un master DVD, quale mi consigliate?, posso masterizzare i vari tipi di DVDR? da 4 o da 9 per esempio?
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Re: DVDR da 4 e da 9gb.. O_o
Quote:
quelli da 9.4gb doppio Lato/singolo strato (LATO A e B) sono rari e costa parekkio byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: DVDR da 4 e da 9gb.. O_o
Quote:
cmq si possono masterizzare con un master DVD qualsiasi?
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: DVDR da 4 e da 9gb.. O_o
Quote:
byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La scelta dei DVD(R) dipende dal masterizzatore e dal suo standard di registrazione. Attualmente sono 2 gli standard:
DVD-R e DVD+R. Il primo è utilizzato solo dalla Pioneer ed i relativi DVD-R costano poco. A Roma si trovano i Princo DVD-R da 4,7 Gb a 2 €+iva. Mentre il secondo standard e cioè il DVD+R viene utilizzato da Sony, Philips, Ricoh etc... ed attualmente appoggiato anche da Microsoft!!!! Però i supporti DVD+R da 4,7 Gb sono più difficili da reperire e costano abbastanza!! Personalmente, compro da rivenditore ed ho trovato i Verbatim DVD+R a 5,5€+iva!! Consiglio strettamente personale: Standard DVD+R Masterizzatore Philips DVD+R 228 Supporti DVD+R (Verbatim, Memorex o gli stessi Philips) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma dove lo hai visto a 230 euro?
Non sono riuscito a scorgere nulla a quel prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
578.000 delle vecchie lire sorry ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
No SPAM, please!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per lunarde,come va il philips?ma ho sentito dire che idvd+r sono meno compatibili con i dvd casalinghi
sono intenzionato a comprare un master dvd ma con questi +o- ho un po di confusione mi dai un consiglio? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Il Philips 228 è una macchina stupenda! Veloce, affidabile e anche con un certo fascino! Tutti i DVD che ho masterizzato con questa macchina sono riusciti perfettamente, e vengono letti da tutti i lettori, sia casalinghi che per pc, naturalmente di ultima generazione!! Quindi il giudizio è senz'altro positivo e te lo consiglio vivamente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie lunarde per la risposta sei stato molto gentile ti rubo solo un altro secondo, io come lettore dvd home ho il mustek 520 che dici non dovrei avere problemi a fargli leggere i dvd creati con il philips 228?
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Con il Mustek non saprei! Personalmente ho un LG DVD 5363, ed un mio amico ha un Sony, non ricordo il modello, e su questi Home DVD, il DVD masterizzato viene letto senza nessun problema, credo che anche il Mustek dovrebbe leggerli!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.