|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vorrei passare al 5.1, ma cosa acquistare ?????
Attualmente possiedo le scarse creative FPS1000 (4 satelliti+sub) e SBLIVE PLAYER 1024 (non 5.1).
Volendo passare ad un sistema 5.1 senza spendere troppo pensavo di prendere: Una LIVE PLAYER 5.1 o la AUDIGY PLAYER, ma vale la pena di spendere di + per la AUDIGY ??? Casse Creative Labs Inspire 5.1 Digital 5300 o Creative Labs Inspire 5.1 5100, ma quale e' la differenza ??? Accetto consigli ![]() grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Ciao, sono nella tua stessa situazione, ma è da un po' che sto spulciando internet in crca di informazioni e recensioni. Ad ogni modo, io per la scheda ho puntato la Hercules Digifire 7.1 (€86), se non ti interessano le connessioni FireWire va benissimo anche la Fortissimo III (70€). Per le casse mi sto scervellando, ma volendo risparmiare avevo ridotto la scelta tra Inspire 5100 e Philips A2.610, entrambi sugli 85€. Solo che ieri ho trovato le Philips A5.100 (4x8W i satelliti, 24W il centrale e 24W il sub) a 105€, e ci sto facendo un bel pensierino.....
bye >_< |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
che ne dite di un sistema cosi' configurato ?? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Ho appena comperato la Hecules FortissimoIII e per ora mi sono trovato bene, perchè ha tutti gli ingressi separati, e volendo puoi comperarti le tue casse 5.1 e poi aggiungere delle casse normali da PC e passare al 7.1 senza particolari spese.
Gli ingressi sono 1- le due casse di fianco al monitor 2-Le due casse laterali 3-Cassa centrale e sub-woofer 4-casse posteriori oppure cuffie 5-MIc. in 6-Line in 7- digitale SPDF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se prendo le Inspire 5.1 Digital 5300, visto che sono digitali, dovrei mettterle sull'ultima uscita (SPDF) ??? Grazie x l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
No, guarda che le Inspire 5300 non sono digitali, hanno solo i 3 ingressi analogici per i 3 segnali (front, rear e centr+sobwoofer) provenienti dalle uscite analogiche della scheda audio. C'è una recensione delle 5300 su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/543/index.html Quindi le puoi collegare alle suddette uscite della fortissimo III, in + ti restano libere le uscite dei canale surround posteriori (6 e 7), alle quali puoi collegare una coppia di casse a se stanti, basta che siano amplificate. Altrimenti tra poco si troveranno le Creative Inspire 6700 6.1, che oltretutto dovrebbero costare meno delle 5300 ed essere + potenti. Queste hanno già una sesta cassa (centrale posteriore), che andrebbe collegata alle due uscite 6 e 7 di cui sopra (tanto nel dolby digital ex si hanno 6.1 canali, quindi con un sistema 7.1 avresti comunque sulle casse 6 e 7 un segnale monofonico). Per ora è tutto bye >_< |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Uhm ma tu sulla tua scheda non hai un'uscita digitale? non sarebbe meglio prendere un sistema di casse con decoder e mantenere la sk audio? Boh io non ci capisoc molto per la verita' ma da quanto ho capito dovresti poter ottenere la stessa cosa... ammesso che tu abbia la SPDIF-out (ma dovresti)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora se ho ben capito vado con la fortissimo III (80€ circa) + le casse creative inspire 6700 6.1 di prossima uscita (100€ circa).
Grazie a tutti x la collaborazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Asus A7V 333, Athon XP2000+, Thermaltake SK6 + Delta 60X60X38, 512MB RAM PC2100, Audigy Player, Triplex TI4200 64MB 3.3NS, IBM 40GB, Lite-On LTR-40125W, Toshiba SD-M1612, NEC MultiSync FE700+, Chieftec 360W, ADSL Alice, Logitech ottico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.