Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2002, 13:26   #1
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Sony DRU500A: dove in Europa?

Come da titolo sono interessato a questo masterizzatore ma sono stanco di aspettare che arrivi nella nostra penisoletta e non mi va di prenderlo in America pagando un sacco (tra bonifici internazionali e spese di spedizione) con l'aggravante di aspettare 1 mese per averlo (tra tempi per ricezione bonifici e invio del pacco).
Sapete mica di qualche negozio in Inghilterra o in Germania che ce l'abbia già?

Ciao
Luigi
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 12:30   #2
markinodd
Member

L'Avatar di markinodd

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao!
Io l'ho visto in Italia in questi due posti:
http://www.fullp*int.c*m/
e
http://www.f€rr@ri-comput€rs.it/master.htm

Spero di esserti stato utile, anche a me interessava questo modello ma aspetto di sentire qualche opinione perchè sono un po' indeciso...
Ciao!
markinodd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 15:27   #3
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Iscritto dal: Mar 2002
Sei un grandissimo!

Ho appena mandato una mail a entrambi per verificare la effettiva disponibilità.

Grazie mille
Luigi

PS In rete recensioni ne ho viste e mi sembra che faccia bene il suo lavoro!
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 15:48   #4
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Interessa anche a me !!!!!
Grazie mille pure io ho mandato mail per verifica disponibilità, se qualcuno sa altri posti dove è reperibile tale master li posti.
Grazie ancora.
Ciao
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 20:13   #5
markinodd
Member

L'Avatar di markinodd

Finora ho visto solo questi due posti, comunque credo che tra un paio di settimane si troverà un po' dappertutto...
Io prenderò il masterizzatore dvd solo verso dicembre, qundi se voi lo prendete prima magari postate qui le vostre impressioni e test diretti, sareste dei grandissimi, penso che la cosa interessi a molti qui!
In particolare vorrei sentire come si comporta con la Ps2, visto che la uso sia per i giochi che per i film...
A presto, ciao!
Old 11-11-2002, 20:16   #6
markinodd
Member

L'Avatar di markinodd

Ah, notizia news!
So per certo (l'ha preso un mio amico) che si può acquistare anche mandando una mail a ordini@masterproject.it .
Sul sito non l'hanno ancora messo, ma il prezzo dovrebbe essere intorno ai 410 euro già ivato...
Ri-ciao!
Old 11-11-2002, 22:17   #7
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ho letto su consoleforum.it che il Sony da dei probblemi, ma non specificano quali......
Qualcuno sa qualcosa a riguardo ?
Old 11-11-2002, 22:34   #8
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Anche io lo sto cercando come un pazzo ma....ancora nulla...chi ha info ci aiuti!
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 06:53   #9
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
io lo comprerei solo x la bellezza del suo frontalino,,,stupendo

http://www.cdrlabs.com/reviews/image...3?imageid=2877

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 09:57   #10
markinodd
Member

L'Avatar di markinodd

Quote:
io lo comprerei solo x la bellezza del suo frontalino,,,stupendo

Quote:
Ho letto su consoleforum.it che il Sony da dei probblemi, ma non specificano quali......
Ho guardato su Consoleforum, ma ho trovato solo un tipo che ce l'ha già, gli ho chiesto qualche informazione ma non mi ha ancora risposto...
Comunque aspetto fiducioso!
Old 12-11-2002, 11:36   #11
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Su CDRlabs c'è una recensione del Sony, dateci un'occhiata.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 11:52   #12
uraganello
Senior Member

Ma a me non funziona il link!!! Che dicono??
Old 12-11-2002, 12:13   #13
markinodd
Member

L'Avatar di markinodd

In pratica, che va benone per tutto, masterizzazione dvd-+r/rw inclusa, tranne per la lettura dei dvd che risulta abbastanza lente (in altre parole non se ne parla di rippare un dvd...).
Comunque credo che chiunque sia interessato a una periferica del genere abbia già un lettore dvd dedicato nel pc...
Ah, il voto di cdr-labs è 8/10
Old 12-11-2002, 12:40   #14
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da markinodd
[b]In pratica, che va benone per tutto, masterizzazione dvd-+r/rw inclusa, tranne per la lettura dei dvd che risulta abbastanza lente (in altre parole non se ne parla di rippare un dvd...).
Comunque credo che chiunque sia interessato a una periferica del genere abbia già un lettore dvd dedicato nel pc...
Ah, il voto di cdr-labs è 8/10
meglio il pioneer a05
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:21   #15
uraganello
Senior Member

No problem affatto per la lettura! HO un DVD LG e vado benone...al massimo mi vendo il masterizzatore 24x della TEAC!
Appena è disponibile me lo prendo al volo!
Old 12-11-2002, 13:41   #16
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Riporto 2 post presi da un altro Forum che mi mettono incertezza su questo masterizzatore......

Il problema è che l'unico masterizzatore piu venduto e soprattutto piu testato risulta essere la 'meccanica' pioneer...
Sony non ha avuto un grande esordio...Infatti sia in giappone che in america ha avuto gravi problemi soprattutto con le prime firmware... il masterizzatore non riusciva a finalizzare i dvd!!! poi alcuni supporti come i verbatim non erano compatibili con questo masterizzatore..
Se vuoi optare per il doppio formato cè anche il nec, ma bisogna vederli al lavoro.. tutto qua...
Per il resto il pioneer rimane l'unico acquisto sicuro

E il secondo:

guarda proprio oggi la sony ha rilasciato una nuova firmware.. che dovrebbe riparare agli errori sopra citati
ma il mio consiglio è che per questo masterizzatore, visto che non è al 100 affidabile è di aspettare un po, vedere se la firmware veramente ha eliminato tutti gli errori,,, per vederlo in azione,, oppure come ho detto prima, se hai fretta,, di andare sul sicuro sul pioneer .

Chi ha maggiori informazioni a riguardo ?
Old 12-11-2002, 14:12   #17
energie
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
raga fatemi sapere!!!

lo vorrei prendere anche io!
energie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 15:41   #18
alexander.f
Senior Member

pare proprio che i verbatim il sony non li digerisca......
leggevo su un'altro forum che è in programma un abbassamentod ei prezzi dei dvd-r verbatim perchè prox produrranno quelli compatibili con il sony....
per chi ha il pio è sta usando dvd-r costosi questa è una buona notizia.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 19:01   #19
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ragazzi sta notizia dell' incompatibilità con i Verbatim e altri probblemi del sony mi hanno proprio spiazzato.....
Non so cosa fare.... puntare sul sony o dul nuovo pioneer A05 ?
Il pio non è multistandard ma sembra affidabile....
Voi che ne pensate ?
Old 12-11-2002, 22:13   #20
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
[b]Ragazzi sta notizia dell' incompatibilità con i Verbatim e altri probblemi del sony mi hanno proprio spiazzato.....
Non so cosa fare.... puntare sul sony o dul nuovo pioneer A05 ?
Il pio non è multistandard ma sembra affidabile....
Voi che ne pensate ?
semplice... se hai urgenza di masterizzare prendi il pio...........

se non hai urgenza e non hai fretta, vedi come si evolve il sony.. firmware miracoloso... oppure i produttori di dvd-r li fanno certificati anche per i sony....... anche perchè mi è parso di capire appunto che il sony ha problemi solo con alcune marche........ ma sarebbe interessante sapere quali... visto che i costi variano in modo incredibile da marca a marca.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian