|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
linux nella lan
Ho installato su un computer il Mandrake Security Single Network Firewall e l'ho collegato ad una lan di 10 computer con Windows xp home. La mia intenzione è quello di usarlo come proxy. Ho però riscontrato un problema che non sono riuscito a risolvere. Il computer riesce ad accedere ad internet ma non riesco a farlo vedere agli altri computer. Se provo a pingare l'indirizzo di rete del proxy dai computer della lan non si ottiene nessun risultato (il computer non viene visto). Potete aiutarmi? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi piacerebbe aiutarti, ma i dati che fornisci sono pochissimi. Quelle distro come MDK, installano un sacco di cose personalizzate dalla casa, che non sono standard e difficili da scovare se non si ha il pc sottomano. E credo non siano neanche documentate.
Controlla nei servizi attivi, vedi se avvia delle regole di IPTables, magari prova a fermarle. Sappi che con linux, si puo' essere tranquillamente invisibili al ping in rete. MDK e similari, sembrano piu' facili da installare, ma da configurare sono assai complesse, perche' usano sistemi proprietari e quindi fuori standard. Cosa che complica la vita a chi non ha il pc sottomano. Tieni presente che se la distro, durante l'installazione, chiede poca roba, di sicuro, cio' che non chiede, lo setta automaticamente, e non ti rendi conto di cosa imposti. Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.