|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
rete in linux
quando vado a rete virtuale e gli dico di mettersi in rete, mi dice " rdesktop non è instllato, installalo con "urpmi rdesktop"
vado in riga di comando, digito e mi dice nessun pacchetto denominato rddesktop. che devo fa??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' sul terzo cd, ma a cosa ti serve?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
vorrei mettere in rete il portatatile, con xp pro, e il fisso dove sto installando llinux, e quando schiaccio connetti in vrtual network, mi dice che quel prg non è installato, e mi dice di installarlo!!!
grazie per la pazienza!! ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao
Terminal Server Client for accessing MS Windows NT4/2k Terminal Server Ma a che ti serve ? Cosa vuoi farci con questa rete ? Se ci vuoi solo condividere file, quel programma, ti serve meno che a niente ![]() Ti servirebbe invece, installare, SAMBA ( server + client ) Se usi kde, ti consiglio di installare anche komba2, davvero simpatico, ti monta le partizioni remote con una facilita' incredibile. Se vuoi c'e' anche 'lisa' che ti consente di navigare sulle altre macchine condivise tramite un filebrowser come konqueror ad esempio. Se non trovi dei pacchetti sui tuoi cd, puoi cercarli tramite http://rpmfind.net. Occhio a prendere quelli specifici per la tua distro e che non siano cooker ( cioe' in test e potenzialmente instabili ) Bye
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so se sia più schizofrenica la cooker o la "ufficiale" ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
chiedo scusa ancora se sono logorroico, ma il mio problema è che la primavolta che metto lemani su linux.
quello che voglio io, è proprio una condivisione dei file,e dlla connesione internet, e poter usare entrambi i pc per connetermi al web sul portatile, ho xp pro ( che presto tornaerà 2k) sul fisso, PII 300 128 ram, ho linux mandrake 8.2 un amico mi parlo di samba, e di demoni lisa, e io sto pastocchiando con quelli, ma non giungo a risultati soddisfacenti , in verità nessun risulatato!!! per mano come ad un demente, mi aiutate ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Installa il programma komba2 (senza impazzirti, lo installi facilmente tramite il programma rpmdrake). E' la cosa più semplice che esiste per sfogliare le condivisioni Windows.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cio' che e' in cooker, usara' di sicuro le librerie in cooker, e quindi le dovrebbe scaricare e compromettere il buon funzionamento ( sa tale e' ) della distro. bye
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
miseria, sono una frana!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho anch'io la mdk 8.2, e rpmdrake mi trova komba2.
Scommetto che non hai la mdk su 3 cd, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ritengo che sia grave vero???
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
mmmmmmm.... c'e qualcosa che non quadra...........
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esattamente. Che si sia sputtanato il database delle sorgenti rpm?
Comunque komba2 dovrebbe essere sul terzo cd anche sulla tua versione, puoi installarlo con kpackage o da console con rpm, come preferisci.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.