|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Compaq Presario 905EA e RedHat 8.0
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un Compaq Presario 905EA (un laptop), ma, poichè il suo principale utilizzo sono i miei studi universitari, ho necessità di installarvi Linux. Il problema è che quando effettuo il boot da CD il sistema boota e finisce in un "partition check" perenne. Ho provato allora a passare i parametri "pci=biosirq hda=ide-scsi noprobe". Il problema si risolve, parte l'installer ma al momento di cambiare qualche impostazione, si scopre che è totalmente impallato!!! Cosa potrebbe essere? Ho provato a guardare su alcuni siti che hanno dei database sui portatili su cui è stata effettuata un'installazione corretta di Linux. Fra quelli, c'era il 905EA che è lo stesso mio portatile (se non per un processore + grande e un po di spazio disco in più) ma parlava di Suse Linux e inoltre non elencava alcun parametro di boot. ![]() ![]() Se qualcuno ha questo portatile o ha avuto un'esperienza similare e vorrebbe aiutarmi, gli sarei molto grato. P.S.: Penso sia una questione di parametri di boot, comunque. Ho provato con Debian e si installa tranquillamente. Ma mi serve Red Hat. Magari se qualcuno sa dove posso riferirmi per trovare ulteriori parametri da passare al kernel sarei felice. Byez!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: Compaq Presario 905EA e RedHat 8.0
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Evidentemente RH, per l'installazione, usa un kernel, carente del supporto per qualche componente HW del tuo portatile.
Non capisco perche', se Debian, va, non usi quella ! Per quale motivo ti serve RH ? Cos'ha che debian non abbia ? Sinceramente io sarei contrariato, se mi fosse successa la cosa opposta ![]() Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.