Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2002, 01:48   #1
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Differenza di ping tra modem pci ed Ethernet

Ciao a Tutti,

Come il titola già lo dice io vorrei sapere se c'è molta differnza di ping a parita di connesione, tra un modem pci ed un' altro Ethernet.

Insomma io ho il modem Ericson Ethernet (quello che danno con alice) e se conviene molto, cioè che si abbassa il ping di una 20 minimo prenderei l' atlantis pci.

Voi che mi consigliate?
Old 10-10-2002, 14:46   #2
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Nessuno sa niente?
Old 10-10-2002, 22:00   #3
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

UP!
Old 11-10-2002, 20:45   #4
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Difficile da valutare.

Una parte la gioca il protocollo.
Comunque il PCI è più veloce ma è solo un elemento moltissimo dipende dal tipo di collegamento.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 22:14   #5
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
non cambia nulla !

almeno per me! Prima avevo un PCI Wisecom ADSL interno, adesso ho un ALcatel HOme ethernet ebbene forse va pure meglio quest'ultimo com e Ping. Il protocollo e' lo stesso, usato per entrambi i modem: PPOA.

pingo dai 70/80ms verso NGI.it con ADsl 256 Virgilio/Tin
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 14:46   #6
M@rko
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
beh...mi pare impossibile...

Cioè è impossibile tu abbia un modem ethernet con protocollo pppoa....a meno ke non si interno ma quelli esterni ethrnet supportano solo il pppoe....ke a differenza del pppoa si dice sia un po meno veloce (come velocità massima...) ma che pingi piu basso...cmq credo ke a livello di alice virgilio a 256 ke è settata Interleaved la differenza non si veda tra modem interno o esterno...FORSE cominci a intravedere qualcosa se hai alice 1 megabit ke è settata fast percio ha ping piu o meno dimezzati rispetto ai tuoi...
Mk
M@rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 14:55   #7
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Re: beh...mi pare impossibile...

Quote:
Originariamente inviato da M@rko
[b]Cioè è impossibile tu abbia un modem ethernet con protocollo pppoa....a meno ke non si interno ma quelli esterni ethrnet supportano solo il pppoe....
Suvvia, prima di fare affermazioni del genere, vedi di informarti per favore (soprattutto visto che lui il modem lo possiede e tu no).
Comunque ti posso confermare che l'Alcatel Speed Touch Home e' un modem ethernet esterno e supporta il PPPoA. Ed in generale vediamo di non tornare sui soliti stereotipi 'modem ethernet'=PPPoE e 'modem USB'=PPPoA: esistono modem ethernet che supportano PPPoA e modem USB che supportano PPPoE.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 15:16   #8
M@rko
Member

ok..

cio non toglie che il pppoe abbia ping piu bassi.
Old 12-10-2002, 15:31   #9
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Re: ok..

Quote:
[b]cio non toglie che il pppoe abbia ping piu bassi.
Non sarei sicuro nemmeno di questo: dal punto di vista dei protocolli di trasporto il PPPoE implica un livello di incapsulazione in piu' rispetto al PPPoA (il PPPoE in pratica e' PPP su Ethernet su ATM). Quindi dal punto di vista teorico il PPPoA e' piu' efficiente del PPPoE. Che poi questa maggior efficienza sia praticamente nulla dal punto di vista pratico non cambia il fatto che dal punto di vista dei ping non vi sia differenza (e comunque se differenza c'e' sara' a favore del PPPoA). L'unica cosa che migliora il ping e' la linea in modalita' fast invece che interleaved, tutto il resto e' solo masturbazione mentale ...

Ciao.
Old 13-10-2002, 00:31   #10
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Re: Re: ok..

Quote:
Originariamente inviato da TheMaxx
[b]
tutto il resto e' solo masturbazione mentale ...

Ciao.

masturbazione mentale !!!!!!!!
mitico

bye
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 00:52   #11
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
penso che non cambi nulla.
Io ho un ericsson usb e da dos con alice 256 pingo ngi 48.
ciao
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 11:31   #12
M@rko
Member

beh

Tra qualche giorno mi arriva tin virgilio con modem ethernet...penso sia pppoe a sto punto...e vi so dire quanto pingo...
Mk
Old 13-10-2002, 11:40   #13
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Re: beh

Quote:
[b]Tra qualche giorno mi arriva tin virgilio con modem ethernet...penso sia pppoe a sto punto...
Direi proprio di si: quando ordini un abbonamento con modem ethernet i provider di solito ti impostano il PPPoE (piu' per semplicare le cose a livello amministrativo che per ragioni tecniche).
Quote:
[b]e vi so dire quanto pingo...
Si, facci sapere, puo' comunque essere interessante. Tieni pero' presente che ogni linea ADSL e' un caso a se: non puoi confrontare il ping di una linea in PPPoE con i ping di una linea diversa in PPPoA, sono molti i fattori in gioco. Per fare un confronto significativo sarebbe necessario utilizzare la stessa linea configurata prima in PPPoA e poi in PPPoE, possibilimente con lo stesso modem.

Ciao.
Old 13-10-2002, 12:17   #14
M@rko
Member

si..

ke è sostanzialmente impossibile...cioe a meno ke non si conoscano i tecnici...
a proposito...qualcuno di voi è riuscito a farsela impostare fast?magari corrompendo il tecnico...
Mk
Old 13-10-2002, 12:51   #15
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Re: si..

Quote:
[b]ke è sostanzialmente impossibile...cioe a meno ke non si conoscano i tecnici...
Non necessariamente. Il cambio tra PPPoA e PPPoE e' previsto come servizio gratuito da molti provider (tra cui anche Virgilio). Percui un test del genere lo potrebbe condurre chiunque per qualsiasi ragione dovesse passare da PPPoE a PPPoE o viceversa (un bel ping massivo prima e dopo il cambio pila).
Quote:
[b]a proposito...qualcuno di voi è riuscito a farsela impostare fast?magari corrompendo il tecnico...
Ho letto qualche tempo fa che le nuove Alice 640 e Alice Mega vengono attivate con il fast di default (se la qualita' della linea lo permette). Questa informazione pero' prendetela con il beneficio di inventario, non ho nessuna certezza a riguardo.

Ciao.
Old 13-10-2002, 13:16   #16
M@rko
Member

si beh...

lo so ke alice 1 mega viene impostata FAST se è possibile...peccato costi 60 euro al mese....stavo proprio parlando di farsi settare la 256 FAST...anzi ho sentito gente ke si è fatta impostare 640 dal tecnico...pagando una 256....tanto è solo impostata dalla centrale....ma quello non posso kiederlo...potrei kiedere di settarla fast quando mi arriva qui...e vediamo ke faccia mi fa...ci ne sono alcuni ke nn sanno davvero quello ke fanno...o non vogliono saperlo...
Mk
Old 13-10-2002, 13:18   #17
M@rko
Member

per il cambio di protocollo...

è possibile ma si rischia di stare giorni senza connessione...e sono gia 15 ke ho fatto la rikiesta!!e nn ho intenzione di perderne nemmeno uno appena arriva!
Mk
Old 14-10-2002, 01:06   #18
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Grazie delle risposte raga.

Sono convito, tengo il modem ericson e 100 euro in tasca

Ciao
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian