|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
asus lk8460 e problemi con batteria
Ciao,
ho problemi nell'indicazione dello stato della batteria con windows XP. Mi spiego meglio: quando Windows XP mi dice che la batteria ha lo 0% di carica, in realtà il notebook puo' funzionare ancora per parecchi minuti (una ventina). Il brutto è che ho appena fatto il refresh della batteria da BIOS. Qualcuno ha avuto problemi simili e mi puo' aiutare? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
io ho uno hyundai e ho lo stesso problema ma con Win 2K, considera che sono circa 30 minuti che mi è apparso il messaggio di batteria esaurita.
Scusa ma come si fà il refresh da bios? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io ho un'opzione nel bios del tipo 'start refreshing battery' che dovrebbe, da quanto ho capito, azzerare alcuni registri interni della batteria. Praticamente fa una scarica completa e poi chiede una ricarica.
Ciaio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Io, ora, ho lo stesso, IDENTICO problema.
Voi lo avete risolto? Come? Grazie. Lore (presario 722ea con win XP) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Effettivamente facendo un po' di 'refresh' della batteria e facendola scaricare del tutto (anche quando l'avvertimento del sistema operativo mi dice di passare alla rete elettrica, io mi ostino, salvando i dati a far scaricare la batteria) la situazione migliora.
Certamente le batterie invecchiano, per cui penso sia normale quest'effetto dopo un po' di tempo. Di piu' non so che dirti. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Grazie a tutti.
In effetti ho fatto lo sbaglio di ricaricare parecchio una batteria quando quest'ulrtima era scarica anche poco. (come del resto faccio per il cell...) ciao lore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.