|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
gcc 3.2
ho installato in mdk 8.2 gcc3.2 da sorgenti.
Volevo cambiare i riferimenti a gcc aggiornandoli alla versione 3.2 che si trova /usr/local/bin Ho notato che gcc tramite giri strani è definito in: /etc/alternatives/gcc quali sono i link che devo cambiare? Pensavo: gcc g++ c++ cpp Ce ne sono altri? Inoltre la cartella /usr/local/bin oltre a contenere i relativi gcc,g++,cpp,c++ ver 3.2 ho notato contiene anche dei comandi denominati: i686-pc-linux-gnu-c++ i686-pc-linux-gnu-g++ i686-pc-linux-gnu-gcc posso linkare direttamente a questi (che suppongo siano quelli ottimizzati per la mia macchina)? Grazie mille Soalle |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: gcc 3.2
Quote:
[b] Quote:
A quanto ne so, anche gcc e` ottimizzato per la macchina su cui viene compilato ![]() Grazie mille Soalle [/quote]
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza....come faccio a capire se è un hard link?
Con ls -l i soft link vengono segnati con una l ("elle") Comunque penso che hai ragione perché sono della stessa dimensione. Per quanto riguarda i collegamenti da modificare... cpp non deve essere modificato? Dovrebbe essere il preprocessore se non sbaglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok sono quasi certo che sono hard link perché ls -l indica anche il numero di link al tale file
mi rimane il dubbio su il link simbolici da creare in /etc/alternatives |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
[quote]Originariamente inviato da soalle
Scusa l'ignoranza....come faccio a capire se e un hard link?[/quote ls -i e controlli se i nomi si riferiscono allo stesso inode o meno [b] Quote:
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cioé solo con symlink per gcc e g++?
Ieri ho prvato a compilare i nuovi driver nvidia con gcc-3.2: non hanno funzionato Con gcc-2.96 vanno. D'altra parte c'era un avvertimento che diceva che era consigliabile compilarli con lo stesso compilatore con il quale era stato compilato il kernel.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.