|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Grosso problema con HD Maxtor D.Max60 5T030H3 30GB 7200rpm c
Da molti mesi, quasi ogni volta che accendo il pc, l'hd (non la scheda madre) emette 2 rapidi beep e non "si accende" così non viene rilevato e devo premere il tasto reset anche 3 o 4 volte per farlo accendere. Si sente infatti che solo ad un certo punto fa il rumore come se gli fosse arrivata la corrente solo in quel momento. A questo punto viene rilevato e tutto funziona correttamente, ma il problema si ripete ad ogni accensione del pc.
L'hard disk è un Maxtor D.Max60 5T030H3 30GB 7200rpm Qualcuno ha il mio stesso problema o mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: S.Donato - Milano
|
Prova un alimentatore più potente / nuovo ...
Ultimamente capita una cosa simile anche a me, e sono riuscito a risolvere parzialmente scollegando il lettore dvd dal molex ( quindi abbassando il carico del sistema ) ... penso valga la pena provare, vedi se staccando un pò di roba parte !
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
P.S.
Ho specificato il "nuovo" apposta ... il mio ali (300W) sembrava reggere tutto alla perfezione fino a poco tempo fa, addirittura con due o tre HD collegati allo stesso tempo ... ma evidentemente, essendo di non eccelsa qualità qualche componente sta cominciando a cedere ...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq avevo già postato su questo problema e qualcuno mi aveva detto che aveva il mio stesso problema con il mio stesso hard-disk... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho quel problema con il DTLA ... quando accendo il computer con tutto collegato fa un suono "non molto simpatico" ( si mette a grattare con le testine, come quando trova cluster danneggiati ) ... togliendo un pò di carico invece va tranquillo !
Ma poi si sa, ogni sistema ha bisogno di cure diverse ... buona fortuna !
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se si tratta di qualche "fischio" all'avvio potrebbe essere un problema di motore che non riesce a mettere in rotazione il disco
Io direi di salvare il tutto e chiederne la sostituzione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, non fa un rumore meccanico.
All'inizio fa solo due rapidi bip. Poi dopo 1 o 2 minuti si mette in moto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho provato a scollegare DVD e masterizzatore e in questo modo l'HD si accende al primo colpo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh, io ce ne ho 4 di dischi collegati, anche se non in modo permanente, ma mi capita di accenderli tutti e non ho di questi problemi
Visto che da solo parte, verrebbe effettivamente da pensare all'alimentatore fasullo Se vuoi provare con un altro, fai un fischio |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu ne hai? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa ho fatto un'altra prova.
Scollegando il lettore DVD e il masterizzatore l'HD non si accende ugualmente, solo dopo un po' |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se è in garanzia fattelo cambiare... probabilmente è un problema di elettronica. Cmq prima potresti verificare con un tester se arrivano i 5 e i 12 volt dall'alimentatore.... Xavio |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora controlla i contatti elettrici dal connettore alla scheda del disco: qualche volta succede che le saldature non siano perfette
In ogni caso, per ora, ho un alimentatore |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Volevo anche dire che ho provato l'hard-disk su un altro pc e funziona, ma forse il problema si verifica solo "a freddo".
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non so se può essere utile, ma quando non rileva l'hard-disk, non rileva nemmeno il masterizzatore, collegato anch'esso al canale primario
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Togliti il dubbio e prova un altro alimentatore
Poi me lo restituisci, pero.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti va bene domani? Dove possiamo vederci? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Continuiamo in PVT
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.