|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
|
hdd temp -> domanda gay
scusate la domanda stupida ma magari non è poi tanto stupida (spero) :>
per sentire se un hdd è raffreddato abbastanza basta toccarlo e sentire se è "tiepido" oppure può essere tiepido esternamente ma caldissimo dentro ? la domanda stupida la faccio perchè non vorrei trovarmi senza hdd ![]() alla proxxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
...sei un po' OT, ma...
Scaricati un programma che legge lo SMART, se il tuo Hd lo supporta puoi sapere in tempo reale la temperatura del disco. Tieni presente cmq che oltre i 50 gradi ci fai la fonduta!
![]() Ciao!
![]() |
#3 |
Registered User
|
cos'è lo SMART ?
scusa la mia ignoranza ho un ibm non mi ricordo il modello da 20 giga dici che lo supporta ? ;o fammi luce plx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
quasi sicuramante ha la funzione SMART
Questa funzione serve a monitorare gli HD con gli appositi programmi puoi sapere se il tuo HD si sta rompendo e ti possono dire anke la data approssimativa della fine......... cmq non vedo xchè il tuo disco si dovrebbe rompere, mika lo tieni vicino la stufa?????? cmq con il dito vedi se i chip nella parte elettronica sono freddi o caldi, se proprio ti scotti metti uan bella ventola 8*8 a soffiarci sopra......... attento xò priam a scaricare la corrente elettrostaticà ke hai addosso...........quindi tocca priam un oggetto metallico.........le scariche elettrostatiche fottono al 90% l'HD
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate mi postate 1 nome di prog capace di leggere la temp? e mi potete dire se con la conf in sign riuscirei a sapere la suddetta temp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Un programma è HDD temperature. Funziona con i maxtor quindi dovresti riuscirci.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
io ora come ora uso signalarm che ha anche la rilevazione temperature.. esiste da w*w.signalarm.com hdd temperature un apposito tools per le temp dell'hdd... prima scarica il programmino apposito per vedere se il tuo hdd supporta la rilevazione temperature... io ora uso un quanto fireball AS20.5 ma il rilevamento temp non funziona... non credo siano problemi di conf del bios o simili cmq magari è perchè è vecchio .. grazie per le risposte datemi
![]() baiiiiiiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Sapete per caso se funzionano anche con i dischi in raid?
Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho dei sensori che non avrei mai pensato di avere!
![]() cmq funziona benissimo con hdd temperature. l'altro non l'ho trovato. grazie a tutti & bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
A quanto dovrebbero arrivare massimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
niko intendi temp massima? io già a 45° mi preoccuperei... ma con la mia mitica tornado 84cfm stò sempre sui 25-27°!
come si fa a sapere la data approssimativa della rottura con lo SMART??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
dopo qualche giorno di analisi te la dice lui :>
se ti dice che si romperà per esempio domani aspetta prima di preoccuparti che può anche sbagliare i calcoli ![]() io per raffreddare l'hdd l'ho messo a pancia in su con una ventola 9x9 che aspira aria calda... non ho sensori per le temp ma sembra non salire oltre i 20-25° (al tatto è fresco) spero che non mi si bruci ![]() che voi sappiate con che modelli hanno cominciato a mettere sensori per le temperature ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
se ad esempio il tuo HD ti da dei problemi puo dirtelo, ma se è tutto a posto non lo dice mi sa..........cmq io utilizzo activesmart è lo trovo il migliore, mi sembra ke c'è anke qui su hwfiles
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
Fuoritema?
Ragazzi io ho a disposizione un Athlon 1600+ ed un P4 1000 sul 2° funzionano sia HDD temperature che speedfan... ora proverò anche l'active smart... tuttavia sull'athlon (con asus a7v266e...) speedfan non sembra intenzionato a funzionare ...
Pensate ci sia qualche incompatibilità HW? Ciriciauz ![]() Please scusate l'OT
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Re: Fuoritema?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.