|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ma l'elettronica dei Quantum Fireball....
...è uguale per tutte le capacità?
Fireball 640/1280 Fireball CR Fireball CX Fireball EL Fireball EX Fireball lct08 Fireball lct10 Fireball lct15 Fireball Plus KA Fireball Plus KX Fireball Plus LM Fireball SE Fireball ST Fireball TM Premesso che ho un CX da 10 GB con un chip fuso ( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up signori...UP !
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Re: Ma l'elettronica dei Quantum Fireball....
Quote:
ti consiglio di lasciar perdere e di valutare se il tuo hd è in garanzia se non erro alcune serie cx hanno 3 anni ....vai sul sito della maxtor ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il chip fuso è probabilmente causato da un fulmine o un corto...
è fuso solo un angolo di un chip minore, ma il resto della scheda pare ok (sia accende anche il led verde ancora...). Il problema è che su questo CX ho un po' di roba che mi serve..e i 3 anni sono passati da un pezzo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me sono scoppiati i chip dopo due anni di lavoro su due hd uguali Quantum fireball Lct10 10Gb.
Secondo me è un problema congenito. La prima volta sono riuscito a recuperare i dati togliendo l'elettronica dal secondo hd, quando è scoppiato il secondo non sono più riuscito a recuperare i dati. Stesso chip, nessun fulmine. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma nei quantum la luce verde cosa indica??
c'è nell'lct10? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
la luce verde segnala la lettura/scrittura sul disco
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
comunque dovresti prendere una scheda di uno stesso hd e provarla sul tuo ..(sempre poi col rischio di romperla) .. non di hd cx di taglio diverso perchè i loro chip sono tarati per gestire il disco diversamente ( se ne usi una diversa è sempre un rischio e devo dirti che solo una su 1000 potrebbe fungere )...... ma se hai dati importanti cerca di rivolgerti ad un centro specializzato ti saluto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente