|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ile_index.html
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
|
L'idea di per sé non è malvagia, ma ormai abbiamo già tutti in tasca un dispositivo che fa il 99% delle cose che fa questo Palma 2 Pro.
Il vantaggio è relativo allo schermo, molto adatto alla lettura, ma a quel punto mi tengo il mio smartphone (scelto tra i tanti disponibili sul mercato e con le caratteristiche che desidero) un banale e-book reader (con un centinaio di euro se ne trovano di buoni, con molta autonomia, compatti/tascabili ecc.)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3825
|
Mi piace un sacco il formato, molto meno la sfilza di features che non mi interessano (soprattutto la navigazione 5g) e il costo. Avrei preferito un dispositivo molto più economico con lo stesso schermo e la metà delle features. Ma vabbé. Anche quest'anno il kindle lo cambio l'anno prossimo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
Messaggi: 531
|
Quote:
__________________
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3490
|
Si potrebbe discutere se un display da 6.13" sia sufficiente per leggere (in breve: si, basta anche se non è ottimale per tutti) ma mi balza prepotentemente all'occhio un'idiozia enorme di questo dispositivo.
Ok non è uno smartphone e non vuole esserlo, vuole essere un e-reader portatile con più funzioni in modo da essere utilizzato anche come blocco note, agenda, ecc. Ma di fatto è uno smartphone: ha la forma di uno smartphone, la fotocamera, il sensore di impronte, il 5g, gli speaker, i microfoni, il bluetooth, il wifi, accelerometro... tutto. Ma ecco il colpo di genio! Qualcuno nel progettarlo ha pensato "facciamolo che non può telefonare e usare gli SMS" Per quale cazzo di ragione?!? Così chi diamine se lo compra? Con telefonate e sms qualche appassionato di lettura forse lo avrebbe comprato. Uno smartphone con e-ink, certo ha dei limiti come smartphone ma si legge molto meglio. Ma se non telefona e devo comunque avere uno smartphone tradizionale perchè dovrei comprare sto coso? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3825
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9560
|
mah... io ancora non riesco a capire come gli ebook reader da 6 pollici sembrino tanto più grandi rispetto a un telefono da 6 e rotti.
va bene che hanno il bordo, va bene che sono più larghi... comunque un coso così non so se lo comprerei. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.




















