|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ti_147641.html
SPhotonix ha annunciato l'uscita dai laboratori della memoria 5D su vetro nei data center. I dischi in silice fusa passeranno alla fase di test in applicazioni reali e si prospetta un miglioramento delle prestazioni netto entro 3 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Immagino quanto la SIAE ci farà pagare di tasse un supporto da 300TB (lo sapete che paghiamo su Smartphone, HDD, SSD, CD, DVD una tassa alla SIAE in base alla capienza, vero?)
Mi fermo qua perchè se dico cosa penso di tale società, mi bannano per l'eternità. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nel titolo 360GB e nel testo 360TB? Sapete che non é la stessa cosa, vero?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Pessimismo a parte sia la fonte dell'articolo che tutti gli altri che ho trovato parlando di Terabyte, quindi il titolo dovrebbe essere sbagliato |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Speriamo non resti nel limbo come il disco di Folio Photonics, disperso ormai...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sinceramente nel corso degli anni ho visto annunciare supporti di archiviazione miracolosi ad intervalli più o meno regolari per poi vederli evaporare nel nulla cosmico con una regolarità disarmante.
La probabilità che anche questo faccia la stessa fine è parecchio elevata. Anyway, ipotizzando che davvero veda la luce una versione commerciale funzionante di questo sistema, è piuttosto evidente che viste le caratteristiche e la capienza non sarà certo desinato all'utenza comune ma troverà semmai collocazione in ristretti ambienti professionali e/o di ricerca. Avere un supporto totalmente offline che consenta archiviazione solida per lunghissimo periodo senza intervento è senza dubbio una necessità primaria in moltissimi ambiti. C'è pure da sottolineare come le velocità di lettura e scrittura attualmente garantite lo rendano parecchio poco pratico al momento.. anche se questi fattori non sono importanti per lo scopo a cui sono destinati questi supporti
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Dato che non mi sembrano riscrivibili, mi piacerebbe sapere come gestiscono più sessioni di scrittura…
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ti siedi tranquillo un attimo, magari bevi un caffè alla macchinetta..
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.