|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...i-7_index.html
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Peccato ci sono molti altri che hanno più porte, magari tre/quattro (backhaul, passtrough, pc, stampante) ma anche due vanno bene, una per di più castrata proprio no. Fosse la cinesata da pochi euro, ma i fritz sono carucci. Certo che fritz arriva in ritardo e con questi limiti... hanno dormito?? Peccato, da un po stavo cercando a tempo perso un sistema mesh per casa mia nuova, economico ma funzionale, le prestazioni top non mi interessano però ormai wifi7, ma è comunque difficile. Avevo preso un kit in offerta nelle pubblicità di hwup, non ricordo la marca, ma passava obbligatoriamente dal loro cloud per la configurazione , restituito subito! C'erano offerte su vari asus, ma le recensioni mi hanno fatto desistere, speravo in un fritz ma abbiamo visto i limiti... tplink tanto buggati da venire vietati in Usa... uffa Ultima modifica di sbaffo : 12-12-2025 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vero i Fritz sono più cari, ma rispetto a TP-Link (uno ad esempio) hanno una maggiore cura del software già di fabbrica.
Utilizzo un vecchio 4020 che funziona senza problemi, vedo tutto lo schema rete in modo chiaro e nella sezione eventi mi segnala le anomalie del modem 4G senza cercare log. Non conosco altri produttori che offrono una simile UI e UX |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
In teoria potrei usare il router dell'operatore come base ma dubito che poi il mesh funzioni tra tutti. La casa è già cablata, con un solo cavo per ogni stanza, quindi un due/tre porte per la stanza del pc sarebbe ottimo, altrimenti dovrei metterlo in camera da letto dove non ci sono pc, ma preferisco non dormirci affianco. Poi ormai anche i router degli operatori iniziano ad avere porte 2.5gb, è ridicolo che l' AP non ce l'abbia. Se c'è il wifi7 dovrebbe avere delle porte lan adeguate. Altra pecca secondo me che sono da presa a parete, ma coprono le altre prese vicine, di solito sono da tavolo o hanno dei kit da muro eventualmente (come gli Orbi per esempio). E diciamo che anche esteticamente sono un po anni '90, o krukki, potevano smussarli un po'. Aspetto kit da tre pezzi a circa 100 al pezzo o poco più ma senza difetti evidenti, prima o poi arriveranno spero (senza passaggio cloud obbligatorio Ultima modifica di sbaffo : 13-12-2025 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
costa 3/4 volte i repeater tradizionali
ok sarà migliore.. ma 3/4 volte migliore? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Se si collega ad un router (anche di diversa marca) tramite cavo, il wifi del router si dovrebbe disattivare ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

, restituito subito!